Home » Cerignola, Raffaele: “Vogliamo ripartire, c’è rabbia e tanta motivazione”

Cerignola, Raffaele: “Vogliamo ripartire, c’è rabbia e tanta motivazione”

l'allenatore del cerignola giuseppe raffaele in conferenza stampa

giuseppe raffaele - foto cdc

Le parole dell’allenatore gialloblù nella conferenza stampa pre Picerno.

Ripartire. Questa la parola rimbombata più e più volte e sottolineata a grandi lettere da parte dell’allenatore dell’Audace Cerignola Giuseppe Raffaele, che al pari di tutta la squadra ha voglia di mettersi alle spalle immediatamente il pesante ko di Trapani dello scorso weekend.

Per farlo, occorrerà fornire una prestazione attenta, solida e importante nella giornata di sabato 26 ottobre contro il Picerno, che farà visita al Monterisi alle ore 17,30 nel match valido per l’undicesima giornata del girone C di Serie C. Al contrario dei pugliesi, sconfitti in Sicilia dalla formazione di Aronica per 5-1, i lucani sono reduci dall’1-1 ottenuto nel derby casalingo contro il Potenza.

L’allenatore di Barcellona Pozzo di Gotto ha evidenziato nella classica conferenza pre gara la forte voglia e motivazione di rifarsi subito davanti al proprio pubblico, affermando come pronte risposte debbano arrivare. Inoltre, lo stesso Raffaele ha sottolineato come ci siano ancora dei dubbi di formazione alla vigilia, in virtù anche dei pieni recuperi al 100% di capitan Ligi, Jallow e Sainz-Maza. Dunque, qualche problema d’abbondanza, perché tutti sono disponibili ad eccezione del lungodegente Cuppone.

Audace che arriva a quest’appuntamento contro il Picerno da terza classificata a quota 18 in coabitazione con Catania e Monopoli, mentre gli uomini di Tomei si trovano piazzati al quinto posto con 17 punti insieme a Trapani e Giugliano.

Cerignola, Raffaele: “Trapani è alle spalle, abbiamo voglia di riscatto”

“La partita di Trapani l’abbiamo già messa da parte da lunedì. L’abbiamo analizzata e siamo ripartiti per cancellare quella brutta partita e per farne una ottima domani in cui dobbiamo dare delle risposte. Non è una gara che ci ha lasciati indifferente quella scorsa, ma ora c’è rabbia per rifarci immediatamente. Mi aspetto una prestazione fatta di concentrazione e voglia di riscatto, abbiamo tanta motivazione nel voler fare risultato”.

“Il Picerno è una squadra con un’identità forte di gioco e che crea superiorità con il portiere dietro. Abbiamo tutte le situazioni per fare bene e per fare la prestazione, dobbiamo essere convinti nella fase di non possesso. Sarà una bella partita da affrontare, noi vogliamo subito ripartire fortissimo”.

Raffaele Cerignola interno
L’allenatore del Cerignola Raffaele – credit SS Audace Cerignola – www.lacasadic.com

Raffaele: “Ligi, Sainz-Maza e Jallow sono al 100%”

“Subito dopo Trapani ho detto che siamo incappati in una giornata no, a volte non c’è neanche una spiegazione. Si può perdere una partita, ma non in quel modo. La cosa immediata da fare è analizzare la prestazione, non dobbiamo stare li a piangerci addosso. Ripartiamo da subito. Vogliamo riprendere il nostro vero cammino, tutti insieme con il pubblico voglio gioire al 90’”.

“Ligi è disposizione al 100% così come Sainz-Maza e come Jallow. Oggi avremo l’ultima seduta di allenamento e in base a questo deciderò la strategia iniziale. Oltre al fatto che con i cinque cambi ho ampie scelte. Eccezion fatta per Cuppone sono tutti a disposizione, anche se qualcuno era uscito acciaccato da Trapani. Cercherò di schierare la migliore formazione, devo valutare le tre partite che avremo e l’avversario di domani”.