Cerignola-Taranto, una “partita rovinata” da atti vandalici nel post gara | FOTO
Anche dopo il triplice fischio, la partita tra Cerignola e Taranto continua a far parlare. Infatti dopo la sfida valevole per la nona giornata del girone C di Serie C, i tifosi ospiti hanno devastata le auto in sosta e una navetta del trasporto urbano. Inoltre è stato vandalizzato anche un distributore di benzina.
Sull’accaduto è intervenuta in prima persona la società del Cerignola con un comunicato ufficiale. “La S.S. Audace Cerignola esprime solidarietà nei confronti dei tifosi cerignolani e delle attività commerciali coinvolte negli spiacevoli fatti che hanno contrassegnato il post gara di Audace Cerignola-Taranto. La società prende pertanto le distanze dall’atteggiamento anti-sportivo dei tifosi del Taranto. Non è questa la nostra concezione di calcio che è per noi fair play, passione, inclusione, sano divertimento. No alla violenza dentro e fuori dagli stadi”.
Anche l’assessore alla Sicurezza e alla Polizia Urbana Teresa Cicolella con un post su Facebook ha commentato la situazione. “Una partita di calcio rovinata da alcuni balordi che durante il match non hanno fatto altro che lanciare petardi in campo e – subito dopo il fischio finale – devastato auto in sosta, distrutto una navetta del trasporto urbano e vandalizzato un distributore di benzina. La città di Taranto non merita tifosi di questo tipo. Mi auguro che le Forze dell’ordine abbiano individuato i responsabili. Chi compie queste azioni non può rimanere impunito !! Sempre più orgogliosa dei nostri tifosi. Forza Audace, forza Cerignola”.
Partita che era finita 0-0 (CLICCA QUI per rivedere gli highlights della partita) con il Cerignola rimasto a 12 punti mentre il Taranto a 10 con entrambe le squadre fuori sia dai playoff che dai playout