Qualche dubbio all’inizio c’è stato. ‘Ma il gol è di Cerretti o di Vona?’. Un colpo di testa all’87’, una gioia incredibile scoppiata a tre minuti dalla fine del tempo regolamentare. Tutti a festeggiare, la panchina schizza in campo. Abbracci, corse verso gli spalti dove succede di tutto perché quel gol è pesante come una sentenza, la più bella: salvezza! Poi però la domanda ritorna: ma chi ha segnato?
Perché l’autore di quella rete che ha permesso all’Imolese di festeggiare la permanenza in Serie C è uno solo certamente. Cerretti o Vona? Eccoli, i due che si sono avventati su quel pallone battuto dalla bandierina da Romano. Anche l’annuncio dello speaker tarda ad arrivare. Torna indietro, replay. La testa che ha colpito la sfera è del numero 23. L’uomo della provvidenza è Cristian Cerretti, è suo il gol-salvezza per l’Imolese. La rete-retrocessione per la Pistoiese. E proprio il difensore classe 2001 ha rivendicato la paternità di quel gol, anche via social. “Amici, ho fatto io gol. L’Imolese è salva!!”. Il messaggio che abbiamo ricevuto è dello stesso Cerretti; la precisazione era d’obbligo. Ma avevamo visto bene…
Per Cerretti questo è stato il primo gol stagionale, in 28 presenze in totale con la maglia dell’Imolese tra campionato, Coppa Italia e playout. L’uomo giusto al momento giusto.
Il marcatore che non t’aspetti ma che entra di diritto nella storia del club. E l’Imolese per il terzo anno consecutivo conquista la salvezza in Serie C passando dai playout. Un traguardo sudato, raggiunto all’ultimo secondo grazie a quel 20enne cresciuto nel settore giovanile dello Spezia. E che a tre minuti dal 90’… ci ha messo la testa, nel vero senso della parola, per realizzare quel gol. Tutto suo.
Situazione surreale a Foggia: la squadra è in autogestione. Canonico eclissato, i rossoneri pagano di…
Il Collegio di Garanzia del CONI ha respinto il ricorso della Triestina contro la penalizzazione.…
Il presidente del Pescara Sebastiani è intervenuto ai microfoni di Rete8 al termine della sfida…
Il patron della Lucchese Benedetto Mancini ha annullato anche la seconda conferenza stampa Questa conferenza…
Grandi delusioni del campionato fatto fino ad ora, servono idee nuove per finire la stagione…
La qualificazione in Champions si fa sempre più difficile: il capitano è pronto a lasciare…