News

“Amici, ho fatto io gol!”. Cerretti, il messaggio e la firma sulla salvezza dell’Imolese

Qualche dubbio all’inizio c’è stato. ‘Ma il gol è di Cerretti o di Vona?’. Un colpo di testa all’87’, una gioia incredibile scoppiata a tre minuti dalla fine del tempo regolamentare. Tutti a festeggiare, la panchina schizza in campo. Abbracci, corse verso gli spalti dove succede di tutto perché quel gol è pesante come una sentenza, la più bella: salvezza! Poi però la domanda ritorna: ma chi ha segnato?

Perché l’autore di quella rete che ha permesso all’Imolese di festeggiare la permanenza in Serie C è uno solo certamente. Cerretti o Vona? Eccoli, i due che si sono avventati su quel pallone battuto dalla bandierina da Romano. Anche l’annuncio dello speaker tarda ad arrivare. Torna indietro, replay. La testa che ha colpito la sfera è del numero 23. L’uomo della provvidenza è Cristian Cerretti, è suo il gol-salvezza per l’Imolese. La rete-retrocessione per la Pistoiese. E proprio il difensore classe 2001 ha rivendicato la paternità di quel gol, anche via social. “Amici, ho fatto io gol. L’Imolese è salva!!”. Il messaggio che abbiamo ricevuto è dello stesso Cerretti; la precisazione era d’obbligo. Ma avevamo visto bene…

Per Cerretti questo è stato il primo gol stagionale, in 28 presenze in totale con la maglia dell’Imolese tra campionato, Coppa Italia e playout. L’uomo giusto al momento giusto.

Il marcatore che non t’aspetti ma che entra di diritto nella storia del club. E l’Imolese per il terzo anno consecutivo conquista la salvezza in Serie C passando dai playout. Un traguardo sudato, raggiunto all’ultimo secondo grazie a quel 20enne cresciuto nel settore giovanile dello Spezia. E che a tre minuti dal 90’… ci ha messo la testa, nel vero senso della parola, per realizzare quel gol. Tutto suo.

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024-2025, 4ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

2 ore ago

Latina Foggia 0-0: fine primo tempo | LIVE

Al Francioni di Latina andrà in scena la sfida tra la formazione di Pasquale Padalino…

2 ore ago

Lucchese-Rimini 0-1: fuori De Vitis per infortunio | LIVE

Lucchese e Rimini tornano in campo nella quarta giornata di Serie C. I toscani punteranno…

2 ore ago

Sarri e Conte nel passato ma ora c’è il Perugia: ecco Francesco Mezzoni

Il Perugia non va oltre l'1-1 contro il Gubbio: Mezzoni regala un punto ai biancorossi…

3 ore ago

Di Carmine gioca e segna: il Trento è sulle sue spalle

Samuel Di Carmine decide con un gol il match contro l'Arzignano: il Trento ha il…

4 ore ago

Latina-Foggia: le probabili formazioni

Manca sempre meno al big match di questa sera, lunedì 16 settembre, tra Latina e…

4 ore ago