Cesena Arezzo 1-0: il tabellino
Finisce il match all’Orogel Stadium. Il Cesena batte l’Arezzo per 1-0 con un autogol del difensore amaranto Chiosa. Bianconeri che volano a quota 65 in vetta alla classifica del girone B. Arezzo che scivola all’undicesimo posto e lascia la zona playoff.
Il tabellino
Cesena Arezzo 1-0: 19′ Chiosa (Autogol)
La cronaca del match
Non succede nulla di eclatante durante la ripresa. Cesena sempre attento nelle chiusure e pronto a ripartire. Arezzo mai pericoloso, un’occasione di Gucci e un tiro potente allo scadere di Gaddini che schegggia la traversa. Nient’altro. Protagonisti i cartellini gialli che l’arbitro è costretto a estrarre a più riprese.
90+5 – FINISCE QUI! L’arbitro fischia la fine del match. Cesena vince 1-0 sull’Arezzo.
90’+5 – Gaddini calcia forte dal limite dell’area. Toro che si infrange sulla traversa senza deviazioni. Palla fuori, si ripartirà con un rinvio dal fondo del portiere romagnolo Pisseri.
90’+4 – Arezzo aggressivo in questi istanti finali. Tiro dal limite che sorvola la traversa.
90’+3 – Ripartenze del Cesena che sale sulla sinistra con David. Passaggio per Shpendi che viene steso al limite dell’area di rigore. Nulla di fatto dal calcio piazzato.
90′ – Ci saranno 5 minuti di recupero.
81 ‘ – toscano richiama in panchina uno stremato Emanuele Adamo e manda in campo l’ex Fiorentina Edoardo Pierozzi. Per l’Arezzo escono Mawuli e Gaddini ed entrano Settembrini e Coccia.
77′ – Fioccano le ammonizioni in questa fase della partita. Cartellino anche per il giocatore che sta decidendo la gara: Berti.
75′ – Primo ammonito anche in casa Arezzo: Gaddini per fallo su Pieraccini.
73′ – Sostituzioni per il Cesena. Piacentini e Donnarumma lasciano posto a Silvestri e David.
72′ – Punizione dalla trequarti per l’Arezzo. Prestia commette fallo ai danni di Montini. Difensore dei romagnoli ammonito. Sulla palla va Gaddini che mette in mezzo, Mawuli tocca, ma la palla esce.
71′ – Altri due cambi per Indiani. Fuori Foglia e Chiosa, dentro Catanese e Pattarello.
70′ – Primo cartellino giallo del match: Piacentini tra le fila del Cesena.
68′ – Ancora Montini dalla sinistra che mette un pallone rasoterra verso il centro. Pieraccini anticipa, chiude e fa ripartire il Cesena. Azione fermata per un fallo degli ospiti.
67′ – Passaggio filtrante di Mawuli per Gaddini. Adamo chiude con grande precisone.
64′ – Prova la girata di prima Montini. Da limite dell’area il tiro è debole e impreciso. Pallone che si pegne sul fondo.
62′ – L’Arezzo prova a salire con dei lanci lunghi verso Gucci. Prestia attentissimo non si fa mai superare e anticipa l’attaccante amaranto.
58′ – Ripartenza del Cesena con Shpendi che taglia il campo palla al piede. Tarda l’appoggio sulla sinistra per Corazza che ormai è passato in fuori gioco. Azione fermata.
56′ – Si fa vedere anche l’Arezzo. Montini sulla sinistra mette una palla morbida in mezzo all’area. Gucci aggancia, ma è sbilanciato. Calcia male e debolissimo. Palla fra le mai del portiere dei bianconeri.
54′ – Toscano si gioca i primi due cambi. Esce il numero 70 Francesconi entra con il numero 5 Varone. Shpendi per Ogunseye.
52′ – Duro colpo alla testa subito da Saber che rimane a terra. L’arbitro chiede l’intervento dei medici del Cesena. Palla che verrà restituita alla squadra toscana.
50′ – Adamo tiene vivo un pallone sulla linea di fondo. Va teso nel mezzo. Libera la difesa ospite.
49′ – Punizione calciata lunga da Pisseri verso la testa di Ogunseye. Non riesce il controllo all’ex giocatore del Modena.
48′ – Primi minuti di ripresa nei quali le squadre stanno cercando il ritmo. Possesso palla in favore dell’Arezzo.
47′ – Intanto arriva anche il dato ufficiale sugli spettatori presenti allo stadio: 9.878 totali.
Cambio per l’Arezzo: esce Ekuban entra Gucci.
Si ricomincia. Inizia ora il secondo tempo di Cesena Arezzo. Bianconeri sempre avanti 1-0.
Partita senza grandi emozioni allo scadere dei primi 45 minuti di gioco. Cesena avanti grazia al gol di Tommaso Berti che nel tentare un cross vede il pallone sbattere sul piede di un difensore avversario scavalcando così il portiere Trombini. Quanto all’Arezzo si segnala solo qualche spunto da parte di Guccione dalla destra e nulla più.
45′ – Niente recupero. Finisce il primo tempo all’Orogel Stadium di Cesena.
44′ – Battuto corto. Foglia riceve e prova il tiro dai 40 metri. Palla altissima sopra la traversa della porta difesa da Pisseri.
43′ – Si va vedere a centrocampo Guccione. Giocatore più attivo e propositivo della squadra di Indiani. Arezzo che guadagna un calcio di punizione lungo la corsia sinistra.
40′ – Serie di rimpalli in mezzo al campo. Prima Adamo, poi Fracesconi, in fine Berti. Azione fermata per fallo ai danni di Mawuli.
37′ – Donnarumma semina il panico nell’area di rigore dell’Arezzo. Dribbling secco sull’avversario e vicino al tiro. Palla che viene deviata in angolo.
35′ – Montini sulla fascia sinistra viene lanciato in profondità da Chiosa. Adamo anticipa e ferma l’azione offensiva degli amaranto.
32′ – Ci provano gli ospiti con una serie di traversoni dalla sinistra ad opera di Foglia, ma Pisseri blocca sempre senza alcun problema.
31′ – Calcio d’angolo per il Cesena. Va Donnarumma, libera la difesa dell’Arezzo.
30′ – Ancora Cesena in avanti con Saber che cerca lo spunto. Cross intercettato da Mawuli.
27 ‘ – Si rivede l’Arezzo. Guccione si lancia sulla destra. Arriva verso il vertice basso dell’area di rigore e prova il destro. Palla che sbatte sull’esterno della rete.
22′ – Calcio di punizione per l’Arezzo. palla in mezzo. Libera Prestia, palla che arriva sui piedi di Ekuban che rimette in mezzo. Blocca senza difficoltà Pisseri.
Palla sulla destra portata in avanti da Berti che salta l’uomo, prova il cross, ma viene deviato da un tocco del difensore dell’Arezzo. Ne esce un pallonetto che sorprende il portiere avversario Trombini. Pallone che si accomoda in rete. Cesena avanti 1-0!
19′ – GOL! Autogol di Chiosa che sblocca la partita all’Orogel Stadium. Cesena avanti!
17′ – Spunto d Donnarumma che recupera un pallone sulla fascia sinistra. Salta secco Lazzarini e mette un palla nel mezzo per la testa di Ogunseye. L’ex Foggia cade in contrasto con unavversario. Il Cesena reclama il rigore. L’arbitro lascia andare.
16′ – Squadre molto bloccate. Fraseggi brevi in mezzo al campo, ma poca incisione da parte di entrambe.
12′ – Progressione dulla destra di Guccione che prova il cross teso nel mezzo. Palla che vaga nell’area. Tutto fermo. L’arbitrio fischia un fallo in attacco.
9′ – Nulla di fatto dalla punizion, fa buona guardia l’Arezzo che manda in fallo laterale. Sull’azione successiva Adamo sbaglia l’appoggio e il pallone termina sul fondo.
7′ – Punizione per il Cesena. Palla spiovente in area. Libera la difesa ospite
1′ – Prime battute di gioco. Arezzo aggressivo.
Si parte! Comincia la partita fra Cesena e Arezzo all’Orogel Stadium
Le formazioni ufficiali
CESENA (3-4-1-2): Pisseri; Pieraccini, Prestia, Piacentini; Adamo, Francesconi, Saber, Donnarumma; Berti; Ogunseye, Corazza. Allenatore: D. Toscano
AREZZO (3-4-1-2): Trombini; Lazzarini, Chiosa, Risaliti; Donati, Mawuli, Foglia, Montini; Guccione; Ekuban, Gaddini.. Allenatore: P. Indiani
Cesena Arezzo, come vedere e seguire la partita in tv o streaming
La partita andrà in scena alle ore 20:45 di oggi, martedì 13 febbraio 2024. La gara sarà disponibile su Sky per tutti gli abbonati al pacchetto calcio. Sarà possibile assistere alla gara anche in streaming su Sky Go e NOW Tv, partner ufficiale della Serie C 2023-24. Non sarà possibile guardare la partita di calcio gratis in tv e streaming.
- Partita: Serie C 2023/24 girone B, Cesena Arezzo
- Data e orario: martedì 13 febbraio 2024 ore 20:45
- Diretta TV: Sky Sport
- Diretta streaming: Now TV, Sky Go
- LIVE testuale: LaCasadiC.com