Il Cesena festeggia 82 anni: “Buon compleanno caro vecchio Cavalluccio”
Era il 1940 quando nasceva l’Associazione Calcio Cesena, nata da un’idea del conte Alberto Rognoni, insieme ad Armando Pantani e Renato Piraccini. Questi recuperarono le spoglie dell’Unione Sportiva Renato Serra, smantellata nel ‘39 per la chiamata alle armi dei calciatori. Oggi, 82 anni dopo, i romagnoli festeggiano il compleanno del “caro vecchio Cavalluccio”.
Cesena, il post d’auguri del club
Il club ha voluto celebrare l’anniversario della nascita del club con un post sui profili social ed una vera e propria dichiarazione d’amore verso il “caro vecchio Cavalluccio”. “Nascevi 82 anni fa, dall’idea di otto “romantici innamorati del calcio” sugli “sdruciti velluti” del vecchio caffè Forti. “… nasce il desiderio di riavere ancora una nuova squadra, veramente forte in lotta con le vedette del calcio romagnolo” scrivevano di te. Non sapevano, non potevano sapere che quella Romagna avresti portato, prima e unica squadra, in serie A e poi in Europa. Non avrebbero voluto sapere che un pomeriggio, dal cielo, sarebbero piovute le lacrime di Edmeo Lugaresi a bagnare l’ora più triste. Ma l’alba di un nuovo giorno stava già per sorgere, nuove pagine aspettavano di essere aggiunte a quella storia iniziata il 21 aprile 1940 e arrivata fino ad oggi. Buon compleanno, caro vecchio Cavalluccio.”
Difesa del terzo posto per un’altra festa
Per completare la settimana di festeggiamenti, la conclusione perfetta sarebbe la difesa del terzo posto. Il Cesena affronterà il Siena per l’ultima giornata di campionato. Forte del 6-0 contro la Carrarese nell’ultimo turno, la “festeggiata” si trova ora a 66 punti con il Pescara (impegnato contro l’Imolese) a -2. Intanto un posto tra le prime quattro i ragazzi di Viali se lo sono assicurato dietro alle corazzate Reggiana e Modena. I tifosi sperano al “caro vecchio Cavalluccio”, oltre agli auguri di oggi, verranno fatti anche i complimenti per il terzo posto.