Cesena, c’è l’aumento di capitale: il comunicato
Una partita importante si è giocata nelle scorse ore per il Cesena nella Club House dell’Orogel Stadium, dove i soci dell’Holding Cfc si sono riuniti in assemblea per deliberare sull’aumento di capitale. Esito scontato, dato il parere favorevole di 20 soci di essi. Il presidente Michele Manuzzi, in una relazione che ha aperto l’assemblea, ha fatto presente la necessità di dotare la società di nuovi mezzi patrimoniali e finanziari in funzione delle necessità operative della stessa.
Cesena, aumento di capitale: tutti i dettagli dell’assemblea
L’assemblea ha deliberato prendendo un importantissima decisione divisa in due fasi. La prima fase prevede un aumento di 600.000 euro dell’attuale capitale sociale. Una parte (300.000 euro) sarà versata nelle casse del Cesena con l’emissione di azioni ordinarie, da sottoscrivere entro il 31 dicembre 2021. Successivamente è prevista una seconda emissione con un prestito obbligazionario per un importo complessivo di 600.000 euro. Il tutto sarà convertibile in azioni ordinarie. Questa sottoscrizione delle obbligazioni, dovrà avvenire entro il 31 gennaio 2022. Il consiglio di amministrazione, metterà queste somme a disposizione del Cesena FC, per far fronte alle necessità richieste dall’attuale stagione sportiva. L’assemblea, con questo aumento di capitale punta ad ammortizzare i costi imposti dai protocolli anti Covid-19.
La decisione di aumentare il capitale deliberata in assemblea in casa Cesena è stata dettata anche dalle incognite relative agli incassi del botteghino e dagli investimenti straordinari effettuati sulla rosa della prima squadra dopo alla chiusura della campagna trasferimenti estiva. Il Cesena, in trend positivo da 7 giornate, (5 vittorie e 2 pareggi), affronterà domenica la Reggiana prima della classe. La squadra di William Viali è determinata a prendersi la testa della classifica. Per farlo dovrà vincere contro l’unica squadra imbattuta nel girone, la Reggiana di Diana.