Anche in Serie C ci sono calciatori seguiti dalla propria Nazionale, Benedettini è uno di questi. Il portiere del Cesena non è un titolare dell’undici di William Viali, ma è un punto di riferimento del San Marino. Dal 2015 ha collezionato 27 presenze e anche ora darà un contributo.
San Marino è il terzo Stato più piccolo d’Europa e non ha sbocchi sul mare, sarebbe superfluo sottolineare la differenza di blasone con tutte le altre Nazionali. La bellezza di affrontare squadre come l’Inghilterra però resta e proprio i “Tre Leoni” saranno i prossimi avversari, oltre l’Ungheria, per le partite di qualificazione al Mondiale. In stagione Benedettini è sceso in campo per due volte: contro il Pescara nell’ultima partita in campionato e in Coppa Italia Serie C contro la Virtus Entella. Un portiere giovane (classe ’95) e affidabile, sia come uomo spogliatoio sia sul campo.
“Elia Benedettini ha risposto alla convocazione della Nazionale di San Marino. L’estremo difensore si è messo a disposizione del commissario tecnico Franco Varrella per due sedute di allenamento in programma questo pomeriggio e domani. La selezione del Titano sta preparando due incontri di qualificazione ai prossimi campionati del mondo, in programma venerdì in Ungheria e lunedì in casa con l’Inghilterra”.
Cambio di proprietà in arrivo per i partenopei, il futuro presidente annuncia il grande progetto:…
Le parole dichiarazioni Una partita combattuta su ogni pallone, ma alla fine non è bastato…
Juventus Next Gen Crotone in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv…
La situazione della Nazionale La sconfitta contro la Germania ha sancito l'eliminazione da parte degli…
Nota ufficiale da parte della FIGC, ricorso respinto per i rossoneri. Nulla da fare per…
A 37 anni Vincenzo Sarno si ritira dal calcio giocato, le parole dell'esterno d'attacco Vincenzo…