Cesena Gubbio 2-0: il tabellino
Finisce 2-0 per il Cesena ai danni del Gubbio: posticipo della 31^ giornata di Serie C girone B. Partita spesso bloccata e avara di emozioni nella prima frazione di gioco finché non salgono sugli scudi Shpendi e Kargbo. Diverse occasioni per l’albanese che va vicino al vantaggio. Ripresa a direzione unica con le reti di Adamo e Shpendi. Quanto agli ospiti si segnala un tentativo di Di Massimo allo scoccare del 45′ minuto e due tiri sul secondo palo di Desogus nella ripresa. : destro potente di poco a lato. Rivivi la diretta testuale del match. Gol e azioni salienti della partita del Manuzzi.
Il tabellino
Cesena Gubbio 2-0: Adamo 49′ (C), Shpendi 73′ (C).
La cronaca del match
Secondo tempo all’insegna del Cesena. Adamo e Shpendi archiviano la pratica Gubbio. Cesena che stacca ancora la Torres e vola a quota 77 punti in vetta alla classifica del girone B. Gubbio che ci prova, soprattutto con i tentativi di Desogus, ma non riesce a segnare. Continua la rincorsa al miglior piazzamento ai playoff per la squadra rossoblù.
90’+4 – Finisce così: il Cesena batte il Gubbio 2-0 con le reti di Adamo e Shpendi.
90’+3 – Altro tiro insidioso a giro di Desogus neutralizzato da Pisseri con la mano di richiamo.
90’+2 – Lancio lungo verso Morelli che insegue il pallone, ma non riesce a raggiungerlo. Partita che si avvia verso l’epilogo.
90′ – Il quarto uomo segnala che si giocherà per altri quattro minuti.
86′ – Ci prova anche Chiarello che calcia forte di destro. Respinge Vettorel.
84′ – Altro calcio piazzato per il Gubbio. Batte Dimarco verso il centro. Svetta più in alto di tutti Tozzuolo che colpisce di testa verso la porta. Vola Pisseri e tiene il pallone.
82′ – C’è un angolo per il Gubbio. Batte Rosaia, libera la difesa romagnola. recupera Dimarco, pallone che si alza a campanile; Pisseri blocca.
79′ – Doppia sostituzione in casa Ceena. Pierozzi e Kargbo scendono per David e Chiarello.
76′ – Atri due cambi per il Gubbio: Udoh e Rosaia per Di Massimo e Corsinelli.
Ripartenza di Francesconi che si porta al limite dell’area di rigore. Serve Shpendi che con una rapida finta salta l’avversario e va al tiro. Destro potente nell’angolino alto della porta. Vettorel non può nulla. Ventesima marcatura per l’attaccante albanese classe 2003 del Cesena. Toscano corre sotto la Curva Mare ad esultare con i tifosi.
73′ – GOL Cesena! Ancora Shpendi! Sono 20 in campionato!
69′ – Cartellino giallo per Kargbo che entra da dietro sulle caviglie di Bumbu. Nel Cesena Berti lascia il campo a Varone. Cambio anche per Braglia dove è proprio Bumbu ad accomodarsi in panchina. Braglia sceglie Chierico per rimpiazzare il francese.
67′ – Tenta l’acrobazia Adamo. Shpendi salta secco un difensore del Gubbio, mette una palla tesa in mezzo sul quale l’ex Foggia tenta la girata al volo, ma non arriva a colpire il pallone.
65′ – Prima sostituzione anche per Toscano che richiama in panchina Piacentini e manda in campo Ciofi. Intanto, punizione per gli ospiti, batte Di Massimo che va in mezzo, nessun pericolo.
64′ – Ancora Adamo che infila per Kargbo. Scivola all’ultimo l’attaccante bianconero che calcia male.
62′ – Brivido per il Cesena! Tiro a giro sul palo più lontano di Desogus. Si allunga con la mano sinistra Pisserie che devia in angolo. Non sembra aver accusato lo svantaggio la squadra di Braglia.
59′ – Protestano i rossoblù per un contatto in area tra Silvestri e Berbardotto. L’arbitro segnala fallo dell’attaccante ospite.
57′ – Primi cambi del match: nel Gubbio escono Mercati e Calabrese, entrano Morelli e Dimarco
56′ – Occasione per il Gubbio con Bernardotto che calcia forte. Pisseri respinge!
Contropiede di Berti che serve Pierozzi sulla fascia e cerca Kargbo. L’africano cade a terra dopo un contatto non falloso. Il pallone arriva a Shpendi, che serve al momento giusto Adamo che da distanza ravvicinata scarica in rete un tiro violento. Cesena avanti!
49′ – GOL Cesena! Adamo porta avanti la sua squadra!
48′ – Spunto di Bumbu che salta secco Pierozzi e appoggia in avanti per Desogus. Chiude poi il Cesena.
47′ – Primo tiro dalla bandierina in questa seconda frazione di gioco per il Cesena.
45′ – Arriva il dato ufficiale sugli spettatori: 10.120
Si ricomincia! Al via il secondo tempo di Cesena Gubbio. Calcio di inizio alla squadra ospite.
Primo tempo che vede una fase iniziale senza alcun sussulto. Quando Shpendi e Kargbo decidono di iniziare a giocare il Cesena ingrana un’altra marcia. Diverse occasioni per i due attaccanti bianconeri. Un tiro potente dell’albanese parato in tuffo da Vettorel e una serie di incursioni in anrea da parte dell’ex Crotone. Gubbio che ci prova prima dalla distanza con Bernardotto e poi da dentro l’area con un destro potente di Di Massimo. Si resta sullo 0-0.
45′ – Niente recupero: l’arbitro fischia la fine del primo tempo all’Orogel Stadium
42′ – Anche il Gubbio accende il turbo. Desogus riparte sulla sinistra, vede lo spazio e apre per Di Massimo sulla destra. L’ex Ancona calcia col destro; palla che si infrange sull’esterno della rete.
38′ – Gamba alta di Di Massimo sulle tibie di Adamo. Cartellino giallo per l’esterno rossoblù.
36′ – Kargbo semina il panico nell’area del Gubbio. Salta Tozzuolo e mette la palla nel mezzo. Mischia in area, palla che scompare e arbitro che fischia un fallo in attacco. Ammonito un componente della panchina eugubina per proteste.
35′ – Ancora Shpendi che imbeccato da Kargbo si gira e tira di prima col sinistro. Un’altra parata del portiere ospite.
33′ – Altro calcio d’angolo per il Cesena dopo l’azione insistita iniziata da Berti e continuata da Shpendi.
30′ – Occasionissima ancora per Shpendi! Recupero di De Rose che lancia per l’attaccante. Punta l’area, entra e scarica il mancino. Parata di Vettorel!
25′ – Rimpallato il tiro di Shpendi! Cesena che inizia ad alzare i ritmi.
23′ – Rimette in area piccola il pallone Silvestri dopo il calcio di punizione battuto da Adamo. Svetta Pierozzi, ma il colpo di testa è debole. Nessun pericolo per Vettorel che blocca sicuro.
21′ – Ripartenza del Cesena con Berti che allunga per Shpendi. L’albanese entra in area, punta Tozzuolo che lo ferma. L’attaccante recupera palla e appoggia al limite dell’area per Francesconi che la tocca male. Il Cesena conquista comunque il calcio di punzione dalla trequarti campo.
17′ – Fallo ai danni di Calabresi. Punizione per la squadra di Braglia. Sul pallone Di Massimo che appoggia corto per Corsinelli. Cambio di gioco verso Desogus, ma nulla di fatto per gli umbri.
15′ – Galoppata di Adamo interrotta da un ottimo intervento in anticipo di Mercati.
12′ – Cross dalla destra di Adamo per l’accorente Pierozzi dall’altra parte. Esce bene in presa alta e blocca il portiere rossoblù Vettorel.
10′ – Si rivede il Gubbio. Apertura di Desogus per Corsinelli sulla destra che va al cross; palla lunga per tutti. Pisseri pronto al rinvio.
8′ – Adamo dai 20 metri prova il sinistro, pallone deviato in corner.
7′ – Azione insistita del Cesena con Berti che recupera un pallone a centrocampo, vede Pierozzi sulla destra che punta l’area, appoggia per Kargbo. Palla a Francesconi che sbaglia l’ultimo tocco prima del tiro.
4′ – Primo squillo della squadra ospite. Bernardotto dal limite dell’area dopo una ripartenza di Di Massimo manda alto di poco sopra la traversa. Il primo ammonito della gara è del Gubbio: Mercati.
3′ – Ancora Kargbo questa volta sulla corsia opposta. Progressione verso il fondo, salta il diefnsore dle Gubbio, ma il pallone viene rimpallato in angolo.
1′ – Subito uno spunto di Kargbo che si lancia verso la linea di fondo sul lato sinistro. Copre bene Tozzuolo che protegge il pallone e lascia scorrere oltre la linea di fondo.
Il Cesena batte il calcio di inizio!
Si comincia! Fischio di inizio all’Orogel Stadium per il posticipo della 31^ giornata di Serie C fra Cesena e Gubbio.
Cesena-Gubbio, le formazioni ufficiali
CESENA (3-4-1-2): Pisseri; Piacentini, Prestia, Silvestri; Pierozzi, Francesconi, De Rose, Adamo; Berti; Kargbo, C. Shpendi. Allenatore: D. Toscano
GUBBIO (4-3-3): Vettorel; Corsinelli, Signorini, Tozzuolo, Calabrese; Casolari, Bumbu, Mercati; Di Massimo, Desogus, Bernardotto. Allenatore: P. Braglia
Cesena-Gubbio, dove vederla in diretta tv o streaming
Si giocherà lunedì 11 marzo alle 20.30 il match valido per la 31ª giornata del girone B di Serie C. Ma dove sarà possibile seguirlo? Come tutti i match di Lega Pro, la gara verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Calcio, e sarà visibili solo per gli utenti abbonati. Sarà possibile seguirla anche via streaming su smartphone e tablet, tramite le app di Sky Go e Now Tv. Non sara possibile accedere ala gara gratuitamente.
- Partita: Serie C 2023/24, girone B: Cesena-Gubbio
- Data e Orario: lunedì 11 marzo, ore 20:30
- Diretta Tv: Sky Sport Calcio
- Diretta Streaming: Sky Go, Now Tv