Il Cesena perde pezzi, Gonnelli alle prese con un guaio muscolare
Il derby con la Reggiana è ormai alle spalle. Per il Cesena è tempo di concentrarsi sulla sfida contro la Fermana, ma per l’allenatore Viali c’è altro ancora a cui pensare: Gonnelli va ko per un problema muscolare.
La gara con la Reggina era una ghiotta occasione per fare la voce grossa in campionato. Una chance persa della quale ha approfittato il Modena che si è infilato al secondo posto. Uno 0-0 che però permette di allungare la striscia di risultati utili consecutivi ad otto partite. L’ultima, e unica, sconfitta risale a fine settembre con il 2-1 in favore degli uomini di Tesser.
Viali deve rinunciare a Gonnelli
Il prossimo avversario dei bianconeri è quella Fermana che il Cesena non batte dal campionato di Serie B 1999/2000. Squadra già al lavoro e che deve fare i conti con l’infermeria. Non hanno partecipato all’allenamento Giovanni Nannelli, che continua con il lavoro fisioterapico, e il difensore Lorenzo Gonnelli alle prese con delle noie muscolari.
Il comunicato del club
“La doppia seduta in programma oggi a Villa Silvia ha avvicinato il Cesena alla gara con la Fermana in programma domenica alle ore 17,30. Al mattino, dopo un riscaldamento eseguito attraverso una serie di torelli, mister Viali ha diviso il gruppo in due alternando una sessione atletica (corsa differenziata per reparti) ad uno sul campo, tra movimenti difensivi e partitelle a uno e due tocchi. La seduta del pomeriggio è stata invece divisa tra una sessione in palestra ed esercitazioni tattiche, prima di un lavoro specifico sulla rapidità.
A parte ha continuato a lavorare Nannelli mentre ha svolto una seduta di fisioterapia Gonnelli che questa mattina si è sottoposto ad esami strumentali a seguito di alcune noie muscolari avvertite al termine dell’allenamento di ieri. L’ecografia ha evidenziato un edema muscolare a carico dell’adduttore destro la cui evoluzione verrà monitorata nei prossimi giorni.”