Triplice fischio all’Orogel Stadium. Il Cesena ha la meglio sulla Juventus Next Gen con il risultato di 1-0. Gol decisivo del giovanissimo difensore centrale Simone Pieraccini. Classe 2004, cresciuto nel vivaio romagnolo, al secondo gol stagionale. Unico vero sussulto di una partita avara di emozioni. Nessuna occasione concreta creata dalla Next Gen. Cesena che continua nella sua rincorsa alla promozione diretta in Serie B. Juventus Under 23 che rimane incagliata nella zona retrocessione della classifica del girone B.
Cesena-Juventus Next Gen: 1-0 , Pieraccini 68′ (C)
Dopo quattro minuti di extra-time si chiude il match della sedicesima giornata di campionato all’Orogel Stadium Il Cesena, in una partita piuttosto bloccata e poco emozionante, vince per 1-0 sulla Juventus Next Gen. Decide il secondo gol stagionale di Pieraccini.
90’+4′ – Guerra scatta in profondità. Fa a sportellate con Silvestri che da terra riesce ad allontanare il pallone. Il Cesena mantiene il vantaggio.
90’+2′ – Ammonito anche Berti tra le fila del Cesena.
90′ – La lavagnetta luminosa del quarto uomo segnala 4 minuti di recupero.
88′ – Mulazzi recupera palla sulla sinistra. Cross a giro dove Mancini mette il piede destro e prolunga verso Pisseri. Il portiere ex Alessandria blocca in tuffo.
88′ – Cartellino giallo per Ogunseye.
87′ – Altro tiro dalla bandierina per il Cesena. Donnarumma va in mezzo. Libera la difesa della Juve.
85′ – Negli ospiti scende Anghelè e sale Mancini. Fra le file del Cesena, invece, Francesconi si riaccomoda in panchina ed entra Varone. Donnarumma per David.
83′ – Punizione senza risvolti per la Next Gen. Palumbo getta lungo al centro dell’area. Pisseri in presa alta intercetta comodo il pallone.
81′ – Napoli getta nella mischia Ogunseye. Esce unoo stremato Kargbo.
80′ – Riparte il Cesena con Kargbo che si fa tutto il campo palla al piede. Serve Corazza che impatta male a pochi metri dalla porta.
79′ – C’è anche la Next Gen. Azione prolungata di Guerra che si porta sul fondo e prova il tiro. Deviato in angolo.
77′ – Qualche passaggio sbagliato da De Rose e compagni. Predica calma l’allenatore in seconda Napoli che oggi sostituisce in panchina Toscano chiamato a scontare una giornata di squalifica per l’espulsione rimediata a Pescara.
76′ – I romagnoli continuano a spingere e presentarsi dalle parti di Daffara. La Next Gen non riesce a uscire dalla propria metà campo.
75′ – Doppio cambio nella Next Gen: Turcchia e Comenencia lasciano il posto a Mulazzi e Cerri.
71′ – Annullato il raddoppio del Cesena. Corazza pescato in off side.
David batte un calcio d’angolo e questa volta trova Pieraccini, che è il più rapido di tutti e segna il secondo gol consecutivo sotto la Curva Mare.
68′- GOL! Cesena in vantaggio! Segna Pieraccini!
67′ – Stivanello chiude su Kargbo che dopo un appoggio di Francesconi era pronto a tirare.
65′ – Altro calcio d’angolo per il Cesena.
63′ – Sempre e solo Cesena! Il solito Adamo mette un pallone teso al centro dell’area di rigore. Dalle retrovie sbuca David che impatta il pallone. Tenta di piazzare, ma spara alto. Pallone che si perde in Curva Mare.
60′ – Ammonito Palumbo per fallo ai danni di Berti. Il Cesena batterà un calcio di punizione dai 25 metri. Nulla di fatto.
57′ – Sempre Kargbo dal limite. L’ex Crotone prova a piazzare il destro, ma la palla vola oltre la traversa.
55′ – Berti soffia il pallone a Savona sulla trequarti del Cesena. La squadra di casa riparte con il solito Kargbo che serve Corazza. L’ex Reggina calcia male e spreca un’occasione.
54′ – Adamo parte sulla destra, arriva sul fondo e mette in mezzo. Palla lunga per tutti. si ripartirà da fondo campo.
53′ – Kargbo salta un uomo, entra in area, ma non riesce a concludere a rete per l’anticipo di Comenencia.
52′ – Parte meglio il Cesena che continua a premere verso l’area avversaria.
50′ – Ci prova Berti dalla distanza. Il neo entrato tenta un mancino angolato dal limite. La palla esce. Rinvio dal fondo.
49′ – Primi minuti di secondo tempo piuttosto bloccati. Diversi errori da ambo le parti.
45′-Si riparte!
45′ – Subito cambio per il Cesena. Escono Shpendi e Saber entrano Corazza e Berti. Per la Next Gen Brambilla richiama in panchina Damiani. Al suo posto Valdesi.
La prima frazione di gioco è a senso unico. Tolta l’unica vera occasione capitata sui piedi di Comenencia al 38′ minuto il primo tempo è tutto a favore del Cesena. Romagnoli più propostivi in avanti e capaci di creare situazioni che avrebbero potuto cambiare il risultato. Kargbo il migliore dei suoi. Adamo spinge, ma non ferisce. David attento. Prestia sempre presente.
45’+1 – Si chiude così, sul punteggio di 0-0, il primo tempo della sfida dell’Orogel Stadium tra Cesena e Juventus Next Gen.
45′- Si giocherà ancora per un minuto.
44′- Adamo con il mancino dalla sinistra prova un cross teso nel mezzo. Daffara in tuffo anticipa tutti.
42′ – Palla ancora una volta calciata in area di rigore. Svetta il solito Prestia. Pallone che si accomoda a lato del palo alla sinistra del numero 1 della Next Gen.
41′ – Gamba alta di Palumbo ai danni di Shpendi. Il Cesena batterà un calcio di punizione dalla corsia sinistra. Pronto Adamo.
38′ – Risponde il Cesena. Kargbo semina il panico nell’area della Juvetus Under 23. Chiuso da Savona palla in angolo.
34′ – Prima occasione del match per la Next Gen. Anghelè recupera palla a metà campo, parte in corsa e serve Comenencia sulla sua linea verticale. L’ex PSV si trova a tu per tu con Pisseri, piazza il destro, ma il portiere romagnolo è bravo a chiudere. Palla ribattuta che torna sulla testa di Comenencia che colpisce. Debole. Pisseri blocca.
33′ – Savona chiude su Kargbo che tenta un dribbling per involarsi verso la porta juventina.
32′ – Silvestri mette un cross dalla sinistra. Daffara blocca senza difficoltà.
30′ – Azione prolungata di Shpendi sulla destra che difende il pallone dall’attacco di tre giocatori della Next Gen. Rimessa per il Cesena.
27′ – It’s Kargbo time. L’attaccante africano tenta ancora un tiro verso la porta della Next Gen. Alto.
26′ – Si intensifica il pressing del Cesena. Palla tagliata in area di rigore di Kaegbo dove arriva Silvestri in allungo. Ancora un salvataggio in corner per Daffara.
24′ – Saber! Tiro dalla trequarti dell’italo-tunisino del Cesena che chiama Daffara all’intervento con la mano di richiamo. Palla in angolo.
23′ – Si fa vedere anche Shpendi dalle parti di Daffara. Tiro debole che non impensierisce il portiere avversario.
22′ – Kargbo il più attivo dei suoi. Si distica tra i centrocampisti avversari, ma viene fermato da Comenencia.
18′ – Sempre romagnoli in avanti. Ancora Kargbo prova a dare la scossa. Traversone basso e teso all’altezza del dischetto del rigore dove arriva Francesconi che scarica il destro. Palla ribattuta lontano dalla difesa juventina.
16′ – Insiste il Cesena. Kargbo tiene palla sulla sinistra, mette in mezzo per Adamo che stoppa e tira. Palla di poco sopra la traversa.
14′ – Occasione Cesena! Adamo salta due uomini sulla destra, si porta sul fondo, scarica indietro per Shpendi che prova il destro. L’albanese colpisce male e il pallone esce dietro la porta di Daffara.
13′- Sempre la Juventus Under 23 con il pallone tra i piedi. Ripetuti scambi fra i tre difensori Stivanello, Poli e Muharemovic, ma nulla di più.
11′ – Fallo a centrocampo di De Rose ai danni di Anghelè. Punizione per la Next Gen.
9′ – Sul pallone va David che calcia in mezzo all’area. Svetta Prestia di testa, ma la palla si spegne sul fondo.
8′ – Fallo sulla trequarti della Juve ai danni di Kargbo. Punizione per il Cesena.
6′ – Cesena che prova ad avanzare, ma viene fermata. Riparte da dietro la squadra di casa.
5′ – Possesso palla in favore della Next Gen in questi primi minuti di gioco.
2′ – Porta palla in mezzo al campo Anghèlè che salta tre uomini del Cesena. Apre per Comenencia. Silvestri anticipa e ferma l’olandese.
1′- Il Cesena batte il calcio d’inizio.
1′ – Partiti! Si comincia all’Orogel Stadium!
CESENA (3-4-1-2): Pisseri; Pieraccini, Prestia, Silvestri; David, Francesconi, De Rose, Adamo; Saber; Kargbo, C. Shpendi. Allenatore: M. Napoli
JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Daffara; Stivanello, Poli, Muharemovic; Turicchia, Palumbo, Comenencia, Damiani, Savona; Guerra, Anghelè. Allenatore: M. Brambilla
Fischio d’inizio alle ore 16:15 all’Orogel Stadium di Cesena. La sfida tra i romagnoli e i piemontesi si preannuncia interessante. La squadra di Toscano vuole confermare il primo posto, mentre gli uomini di Brambilla cercano punti importanti per allontanarsi dalla zona play-out. Dove sarà possibile vedere la partita? Tutta la Serie C è disponibile su Sky Sport. Per gli abbonati, ci sarà la possibilità di vederla anche su Sky Go da tablet o smartphone. Disponibile anche la piattaforma Now, che trasmetterà la Lega Pro per i prossimi due anni. Basta scaricare l’app da qualsiasi dispositivo.
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…