News

Il nuovo Cesena americano, Lewis e Aiello: “Onorati di far parte di questa storica società”

Il Cesena ora parla americano visto che la JRL Investment Partners LLC, di proprietà di John Aiello e Robert Lewis, ha acquisito il 60% del club. Una svolta per la società bianconera che da oggi ha dunque anche un nuovo CdA, composto da Lewis, Aiello, Gianluca Padovani, Lorenzo Lelli e Massimo Agostini. 

Dopo l’ufficialità, sono arrivate anche le prime dichiarazioni dei protagonisti: Lewis, Aiello e Michele Manuzzi, presidente di Holding FCF SpA.

Cesena a stelle e strisce: il commento di Lewis

“Siamo felici di aver concluso questa importante operazione e onorati di entrare a far parte di una società storica come il Cesena FC. Vogliamo ringraziare gli attuali azionisti, un incredibile gruppo di ventotto imprenditori che ha fatto risorgere il club e ha restituito alla città e ai tifosi la squadra che hanno tanto amato e sostenuto. Siamo qui per continuare questo percorso, per essere custodi e amministratori del club, che è parte del cuore della città e appartiene ai tifosi”.

Le dichiarazioni di Aiello

“Metteremo a disposizione la nostra esperienza nella valorizzazione di società e, soprattutto, la nostra passione. Oltre che professionisti siamo appassionati di calcio, legati profondamente all’Italia, e non vediamo l’ora di lavorare al fianco di azionisti, management, staff e giocatori. Abbiamo scelto il Cesena perché è una società sana, con eccellenti strutture di proprietà, un ottimo settore giovanile, una sezione femminile di prospettiva, una grande tradizione e, soprattutto, splendidi tifosi. Il nostro obiettivo è riportare questo Club in una dimensione in linea con la propria storia”.

Le parole di Manuzzi, presidente di Holding FCF SpA

“Con questa operazione, per certi versi storica, il Cesena FC entra in una nuova fase di sviluppo. Tre anni fa ventotto aziende si sono unite per rilanciare il calcio a Cesena e ci sono riuscite. Rendendo il club nuovamente credibile e attraente agli occhi degli investitori. Ora è arrivato il momento di fare non già un passo indietro ma uno di lato per accogliere un partner di alto profilo e condividere un nuovo percorso mettendo insieme risorse economiche, passione e competenze. Nel dare il benvenuto a Robert e John, voglio ringraziare personalmente, e a nome di tutti i soci, Corrado Augusto Patrignani per aver rappresentato il club in questi quaranta mesi come meglio non era possibile chiedere”.

Redazione

Recent Posts

Ascoli, Di Carlo alla vigilia della gara col Gubbio: “Possiamo andare a prendere i tre punti”

Di Carlo, al termine dell’allenamento di rifinitura, ha parlato in conferenza stampa dell'impegno col Gubbio…

1 ora ago

Quando Davide batte Golia: il derby d’Abruzzo è ancora del Pineto

Dopo la vittoria dell'andata, è ancora gioia Pineto nel derby d'Abruzzo. Al Pavone-Mariani decide Chakir,…

2 ore ago

Novara, Mascara si presenta: “Non vogliamo passare maggio a casa, porto la mia idea di calcio”

Il nuovo allenatore del Novara, Giuseppe Mascara, si presenta in conferenza stampa alla vigilia del…

3 ore ago

Rivelazione del Toro: “Napoli? La mia seconda squadra” | L’attaccante argentino si toglie la maschera

L'argentino ha finalmente detto quello che pensava. Un tifo anche per i napoletani oltre che…

6 ore ago

Serie C, 35^ giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…

6 ore ago

Pineto Pescara 1-0: il tabellino

Il Pineto trionfa nel derby abruzzese contro il Pescara con un gol di Chakir. Ivan…

6 ore ago