Mario Mercadante si presenta al Cesena e ai suoi tifosi. L’ex difensore del Monopoli si è presentato in conferenza stampa parlando degli obiettivi futuri con la maglia bianconera in vista del prossimo campionato di Lega Pro 2022/23. “Spero di poter entrare – dice il difensore – nel cuore dei tifosi e scrivere pagine importanti con questa maglia.“
‘’Non ho avuto l’opportunità di lavorare con Toscano, ma so che mi ha voluto: di questo sono orgoglioso e non vedo l’ora di ripagare la sua fiducia sul campo’’. Si presenta così Mario Mercadante, nuovo difensore del Cesena dopo grandi stagioni passate a Monopoli. Il giocatore spiega il suo ruolo in campo e come tatticamente si può adattare: “A me piace difendere, ma anche dare un contributo in fase di impostazione creando superiorità numerica. Rigori? Fortunatamente, fin qui, li ho segnati tutti e spero di continuare a farlo anche con questa maglia. Mi auguro di poter dare gioia ai tifosi e vincere tante partite insieme a loro in modo da cancellare il ricordo negativo che si è creato ai playoff. Sono veramente entusiasta e non vedo l’ora di cominciare: mi sento davvero carico. Ruolo? Sono nato terzino, ma il mio ruolo naturale è il terzo di difesa. Mi piace anche dare supporto in fase di impostazione e posso giocare da esterno dei cinque.’’
Poi Mario Mercadante non nega qualche parole sul suo nuovo allenatore, Domenico Toscano, affrontato in passato nel Girone C quando il Monopoli affrontava la Reggina. “Le sue sono squadre solide e aggressive, che tolgono spazio e tempo. Spero che queste peculiarità riusciremo a ritrovarle anche qui a Cesena. Siamo un gruppo nuovo, con tanti interpreti diversi quindi non sarà facile. Dalla nostra abbiamo un solo strumento: il lavoro quotidiano. Dobbiamo seguire il mister nelle sue indicazioni, perché quella è la strada per raggiungere obiettivi importanti: la prerogativa è la grande disponibilità.”
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…