Cesena, Missiroli torna in gruppo: obiettivo playoff per lo specialista
Buone notizie per il Cesena: Simone Missiroli è tornato a disposizione di Viali. Dunque superato il problema muscolare accusato lo scorso aprile nella sfida contro la Fermana. Ieri, infatti, il centrocampista si è allenato con il gruppo, dopo aver effettuato gli ultimi esami di controllo. Un segnale positivo per l’allenatore in vista della sfida dei playoff dell’8 maggio al Manuzzi, che punta sulla sua tecnica e la sua esperienza per conquistare la Serie B.
Cesena, la stagione di Missiroli
Il suo recupero potrebbe essere molto importante per il Cesena, anche se la stagione di Missiroli, è stata contraddistinta dagli infortuni. Una serie di guai muscolari che non gli hanno permesso di rendere in modo continuo. Tra questi c’è quello al bicipite femorale, che lo ha costretto a saltare tre partite in 20 giorni tra febbraio e marzo. Il centrocampista, però, non ha mai mollato ed ora punta a completare il percorso di recupero per essere convocato per i playoff e trascinare i compagni alla promozione in Serie B.
Lo specialista dei playoff
Il primo atto è quello dell’8 maggio e Missiroli, cresciuto nel settore giovanile della Reggina, è uno specialista in tal senso, vista la sua lunga esperienza in A e B. Con il Sassuolo, nel 2013 fu tra i principali protagonisti della promozione in A. Indimenticabile il gol decisivo contro il Livorno. Un’emozione che i tifosi neroverdi non avevano mai provato, che lui considera come uno dei momenti più belli della sua carriera e che riaffiora ogni volta che torna al “Braglia”. Quella sfida, infatti, fu l’ultima giocata in quello stadio, prima di passare al Mapei Stadium. Nove anni dopo, Missiroli spera di rivestire nuovamente il ruolo di trascinatore per scrivere il suo nome nella storia del Cesena.
A cura di Giuseppina Citera