Il campionato di Serie C è cominciato da 6 giornate, ma alcune squadre sembrano già recitare il ruolo da protagoniste. Il Cesena di Domenico Toscano per esempio, è secondo in classifica nel girone B con 15 punti in 6 partite giocate. Ultima la vittoria per 5-2 in casa contro il Rimini. Bianconeri che ora sono a quota 5 vittorie consecutive a soli 3 punti di distanza da una Torres lanciata a punteggio pieno.
5 vittorie consecutive, 20 gol fatti e 6 subiti. La partenza del Cesena in questo campionato dimostra che la squadra di Domenico Toscano ha dimenticato la delusione dei play-off della scorsa stagione. Tanti i nuovi giocatori arrivati in estate, da Augustus Kargbo, seconda punta ex Crotone, a Enea Pitti, giovanissimo U19 scuola Fiorentina. Ma è Roberto Ogunseye la punta (a tutti gli effetti) di diamante. 3 partite 2 gol segnati. L’ex attaccante del Modena è arrivato a completare il reparto offensivo insieme a Simone Corazza e Christian Shpendi. Bene, in sole 6 partite giocate hanno messo a segno complessivamente 11 gol, numeri che in Serie A molte squadre desidererebbero. Il mercato sembra funzionare e funzionale all’allenatore e l’obbiettivo rimane lo stesso della passata stagione, la promozione.
Non sarà un top club, non calpesterà i palcoscenici più importanti del mondo, ma la partenza in campionato da parte del Cesena è superiore alle “grandi” d’Europa. Ebbene sì, nei top 5 campionati europei solo il Bayer Leverkusen ha cominciato meglio la stagione con 5 vittorie e 1 pareggio in 6 partite giocate con 20 gol fatti e soli 6 subiti. La squadra di Toscano lamenta solo una sconfitta a differenza del pareggio dei tedeschi, mentre gol fatti e subiti sono invariati. Non un cattivo risultato condividere il primato di questa classifica davanti a Real Madrid, Inter e Manchester City. Gli spagnoli seppur godano di più vittorie (7 a 5), hanno messo a segno meno reti dei bianconeri (16 a differenza delle 20 segnate dal Cesena) con più partite giocate (8). Stessa cosa di Inter (19 reti realizzate, una in meno dei bianconeri) e Manchester City (17 reti segnate).
Sarà una finale entusiasmante e i club sono pronti a giocarsi il successo finale, anche…
Novità in casa Lucchese. La società capitanata da Benedetto Mancini si starebbe muovendo per l'inizio…
Chi è Giulio Misitano? Numeri e curiosità dell'ex capitano della Roma primavera, nuovo acquisto dell'Atalanta…
Ore decisive in casa Lucchese. Oggi la squadra rossonera scioglierà le riserve sullo sciopero in…
Le parole di Davide Merelli ai nostri microfoni Umiltà e ambizione: a ventinove anni, Davide…
La Ternana ha comunicato che il prossimo 8 aprile si terrà l'udienza al TAR per…