Home » Cesena-Padova 3-1: il tabellino

Cesena-Padova 3-1: il tabellino

Cesena Padova testuale copertina

La diretta testuale di Cesena-Padova - cdc - www.lacasadic.com

Si ferma ai preliminari il percorso dei veneti in Coppa Italia Frecciarossa. Vincono i bianconeri che, ora, affronteranno l’Hella Verona al Bentegodi. 

Comincia con una sconfitta la stagione sportiva del Padova. All’Orogel Stadium di Cesena i veneti hanno perso per 3-1 il primo turno preliminare di Coppa Italia Frecciarossa. Competizione che li ha visti partecipare in virtù del secondo posto conquistato nel girone A nella stagione 2023-2024.  

Vince, dunque, il Cesena che prosegue il suo percorso nella Coppa Nazionale. Prossimo avversario sarà l’Hellas Verona. Buona la prova dei bianconeri che hanno messo in mostra molti dei nuovi acquisti di questa campagna di calciomercato. Già in forma Kargbo che con i suoi scatti ha messo in serie difficoltà la difesa del Padova; oltre al gol. A segno anche Cristian Shpendi, bomber assoluto della passata Serie C e Matteo Francesconi.

Un leggero divario sul piano del gioco si è visto: legittimo. Nonostante questo va sottolineata la prova di carattere del Padova che non ha mai lasciato nulla al caso. Faedo tra i migliori dei suoi. Spesso si è visto spingersi in avanti in cerca di soluzioni per gli attaccanti. Villa corre e prova a saltare l’uomo. Russini, quando entra, aumenta i ritmi.

Il gol di Bortolussi sarà il punto dal quale ripartire. Finisce qui la Coppa Italia, ma c’è un’intera Lega Pro da giocare. Gli obiettivi si scopriranno nell’arco del campionato. L’unica certezza è la voglia di confermarsi come protagonista del girone A.

IL tabellino

Cesena-Padova 3- 1: 8′ Kargbo (C), 36′ Shpendi (C), 72′ Bortolussi (P), 85′ Francesconi (C)

La diretta testuale

90′ + 4 – Finisce così. Cesena vince 3-1 sul Padova e continua il percorso in Coppa Italia.

90′ – Il quarto uomo segnala che ci saranno 4 minuti di recupero.

88′-Nel Cesena entrano Pieraccini e Ogunseye per Curto e Shpendi.

Palla vagante in area di rigore che arriva sui piedi del centrocampista classe 2004 Matteo Francesconi che non ci pensa due volte: carica il destro e insacca. Cesena di nuovo avanti di due reti sul Padova in questo match di Coppa Italia Frecciarossa.

85′ – GOL! Terza rete per il Cesena con Matteo Francesconi!

83′ – Lotta in mezzo al campo Shpendi che mantiene il possesso del pallone per i suoi. Palla che arriva sulla sinistra dove Antonucci, subentrato alla mezz’ora del secondo tempo, tenta di sfondare. Palla lunga che scivola oltre la linea di fondo campo

82′ – Calcia dalla distanza Bastoni. Sinistro che si spegne sul fondo.

79′ – Padova rinvigorito dopo il gol. Ancora un cross teso di Favale sul quale Pisseri è chiamato alla respinta in tuffo con i pugni.

Scambio di passaggi sull’out di destra fra Russini e Favale. Il numero 30 dei veneti salta Ciofi, mette in mezzo dove sta arrivando Bortolussi che di prima piazza la palla sotto la traversa. Padova che si fa sotto a Cesena e riduce lo svantaggio. Gol da ex per l’attaccante di Andreoletti.

72′ – GOL! Accorcia le distanze il Padova con Bortolussi. 

70′ – Ancora Cesena vicino al gol. Bastoni vede il taglio di Donnarumma che da distanza tanto ravvicinata quanto defilata calcia di sinistro verso Fortin. Palla che si spegne sul fianco della rete dopo una leggera deviazione di un difensore biancorosso.

69′ – Possesso del pallone fra i piedi dei padroni di casa. Berti vede Kargbo che punta l’uomo. Si allunga il pallone, libera in fallo laterale la difesa del Padova.

66′ – Altra sostituzione in casa Padova dove l’ex della partita Bortolussi prende il posto di Kirwan.

65′ – Cambi anche nel Cesena. Mignani richiama in panchina Ceesay e Cutro. Al loro posto Francesconi e Ciofi.

63′ – Capelli! Tiro dal limite dell’area del fantasista padovano. Dopo l’appoggio di Spagnoli, alza lo sguardo, vede la porta e calcia. Palla che sorvola la traversa.

61′ – Copertura del pallone di Ceesay che resiste alle spinte insisitite di Perrotta e Favale.

56′ – Triplo cambio deciso da Andreoletti. Escono Palombi, Faedo e Villa, entrano Belli, Russini e Favale.

53′ – Tiro dalla bandierina per la squadra veneta. Villa va in mezzo, ma libera la difesa romagnola. Palla lontana. Padova costretto a ricominciare dalla sua metà campo.

51′ – Rientrato dagli spogliatoi con un altro piglio il Padova. Villa sulla sinistra si porta spesso in avanti e costringe la difesa di casa a coprirsi. Manca sempre qualcosa negli ultimi metri.

48′ – Riprende il gioco. Fallo di Curto ai danni di Villa. Ammonito il difensore della squadra di Mignani.

47′ – Prime fasi della ripresa che vedono il Cesena gestire il pallone. Nel frattempo il gioco viene interrotto con Faedo lanciato verso l’area di Pisseri per colpa di un fumogeno lanciato sul prato del Manuzzi dal settore dedicato ai tifosi del Padova.

45′ – Si ricomincia. Inizia il secondo tempo del preliminare di Coppa Italia Frecciarossa fra Cesena e Padova. Nessun cambio per le due squadre.

Finisce il primo tempo all’Orogel Stadium. Cesena superiore sul piano del gioco. Ottimi spunti da parte di Kargbo che segna il primo gol dei padroni di casa. Sarà poi il bomber prediletto Crsitian Sphendi a raddoppiare e aumentare il distacco tra le due squadre. Padova che, nonostante, il doppio svantaggio non demorde. Faedo il più attivo e propositivo fra i ragazzi di Andreoletti. Buona la prestazione di Spagnoli che prova in un paio di occasioni a rendersi pericoloso. Molto attivo anche Kirwan sulla fascia destra che tenta spesso l’azione personale verso la porta cesenate puntando Mangraviti.

45′ – Segnalati due minuti di recupero.

Azione insistita di Cristian Sphendi. L’attaccante bianconero prende palla sulla trequarti avversaria. Controlla e parte verso la porta dei veneti. Fa a sportellate con Faedo, si libera del difensore e piazza un destro rasoterra sul palo più lontano di Fortin. Cesena sul 2-0.

37′ – GOL! Raddoppio del Cesena con Shpendi!

35′ – Calcio di punizione per il Cesena dai 30 metri. Sulla palla va Bastoni che prova il tiro di prima. Tentativo che si perde oltre la traversa.

33′ – Azione veloce palla al piede del Padova. Capelli recupera a centrocampo, vede la sovrapposizione di Palombi che si lancia verso l’area avversaria. Serie di dribbling, appoggio per l’accorrente Villa che mette in mezzo. Pallone deviato in angolo.

31′ – Ancora un fuorigioco fischiato a Spagnoli che, comunque, da pochi centimetri dalla linea di porta spara a lato.

30′ – Scambio fra Fraedo e capitan Kirwan. L’ex Virtus Verona lancia il compagno verso la profondità. Palla lunga.

25′ – Prende coraggio il Padova. Faedo il più propositivo dei suoi. Progressioni palla al piede e appoggi ai compagni. La squadra di Andreoletti spinge, ma non affonda il colpo.

23′ – Fermata la corsa di Spagnoli verso la porta di Pisseri. Fuorigioco dell’attaccante ex Ancona.

20′ – Ancora Cesena pericolosissimo! Tiro di Sphendi parato da Fortin. Palla che arriva sui piedi di Adamo che a tu per tu col portiere calcia forte di destro. Intervento provvidenziale del numero uno biancorosso che respinge il tiro ravvicinato dell’esterno dei romagnoli.

16′ – Kirwan si infila fra i difensori del Cesena. Spallata di Mangraviti che lo ferma. Si sbraccia Andreoletti dalla panchina reclamando il penalty. L’arbitro lascia correre.

15′ – Ci prova Shpendi dalla distanza. Palla di poco a lato.

13 ‘- Prova a darsi una scossa il Padova dopo la rete ei padroni di casa. Spagnoli riceve palla dal limite, prova il destro che viene smorzato da un tovvo di Prestia. Palla fra le braccia di Pisseri. Nessun pericolo.

Azione insistita dalla destra del Cesena. Ceesay salta un avversario, vede Sphendi in area di rigore. Mette in mezzo per l’abanese che di testa colpisce il palo. La palla torna sui piedi dell’esterno svedese. Si accorge del movimento di Kargbo lo serve e l’ex Crotone mette in rete. Cesena in vantaggio sul Padova nel preliminare di Coppa Italia.

8 – GOL! Kargbo porta avanti il Cesena. 

6′ – Spunto in solitaria di Kargbo che con una serie di dribbling manda a vuoto prima Faedo poi Crisetig. L’attaccante bianconero cade, reclama il rigore. Non c’è nulla per il direttore di gara De Angeli.

5′ – Primi minuti senza alcun sussulto. Padova che prova a impostare e a spingersi in avanti. Cesena che chiude e riparte.

1′ – Primo pallone giocato dai padroni di casa.

Si comincia! Fischio di inizio all’Orogel Stadium. Cesena e Padova in campo per il primo turno preliminare di Coppa Italia Frecciarossa.

spagnoli credit padova interna
Alberto Spagnoli durante la firma col Padova – credit Calcio Padova – www.lacasadic.com

Cesena-Padova, le formazioni ufficiali

Cesena (4-3-1-2): Pisseri; Mangraviti, Prestia, Curto, Ceesay; Adamo, Bastoni, Donnarumma; Berti; Kargbo, Shpendi. Allenatore: M. Mignani

Padova (3-4-1-2): Fortin; Belli, Delli Carri, Faedo; Kirwan, Criseting, Varas, Villa; Capelli; Palombi, Spagnoli. Allenatore: M. Andreoletti

Cesena-Padova, dove vederla in diretta tv o streaming

La Coppa Italia è esclusiva di Mediaset. Il match non godrà di una copertura televisiva o streaming.

  • Partita di Coppa Italia 24/25: Cesena-Padova
  • Data e orario: Domenica 4 agosto, ore 20.30
  • Diretta testuale: Lacasadic.com-