Home » Cesena, lavori in corso per la prossima stagione: per la panchina c’è Toscano

Cesena, lavori in corso per la prossima stagione: per la panchina c’è Toscano

Cesena Toscano

Dopo l’eliminazione dai playoff di qualche giorno fa e un campionato comunque importante chiuso al terzo posto con 67 punti nel girone B, il Cesena è già al lavoro per programmare la nuova stagione. Si ripartirà con un nuovo allenatore e un nuovo ds, nonostante la coppia Viali-Zebi abbia svolto davvero un lavoro di prim’ordine.

Valutazioni in corso per la poltrona di direttore sportivo, mentre ormai definita la scelta per la panchina. Si ripartirà da Mimmo Toscano, una garanzia in Serie C.

Cesena

Il Cesena valuta lo specialista della Serie C

Il Cesena vuole avere solide basi in vista dell’inizio del prossimo campionato e avere un allenatore che ha già vinto il campionato di Serie C sicuramente può fare la differenza. Toscano è entrato nella storia di Reggio Calabria per aver riportato la Reggina in Serie B dopo sei anni di assenza. Era la stagione 2019-2020, terminata in anticipo a causa della pandemia. Gli amaranto erano in testa al campionato con nove punti di vantaggio sul Bari, ad otto giornate dalla fine della regular season.

L’allenatore durante il suo percorso di crescita ha lasciato il segno anche in altre piazze, come a Cosenza. La sua prima vera esperienza. Con i calabresi ha ottenuto una doppia promozione, portandoli dai dilettanti fino alla Prima Divisione (la vecchia C1). Ha cambiato città, ma è risultato sempre decisivo. Come a Terni, dove ha conquistato la promozione in Serie B vincendo anche la panchina d’oro.