Finisce così: il Cesena vince anche la sua ultima partita di Lega Pro. I romagnoli battono con un netto e meritato 2-0 il Perugia di Formisano. Decidono le reti di Prestia e Corazza nel primo tempo. La squadra di Tosano può festeggiare, ancora una volta, col suo pubblico la promozione in Serie B. Rivivi con noi tutte le emozioni del match leggendo la diretta testuale.
Cesena Perugia 2-0: 17′ pt. Prestia (C), 35′ pt. Corazza (C)
Finisce così, Cesena vince 2-0 col Perugia e vola dritta in Serie B.
91’+5 – Shpendi prende la traversa allo scadere.
91′ + 2 – Rasoiata a fil di palo di Matos. Palla che si spegne sul fondo.
90′ – La lavagna luminosa del quarto uomo segnala che si giocherà per altri cinque minuti oltre il novantesimo.
87′ – Adamo prova il sinistro a giro sul palo più lontano. Adamonis blocca a terra.
84′ – Spunto di David sulla sinistra che lascia partire un traversone teso verso il centro. Pallone preciso per Ogunseye che liscia e fa carambolare la sfera ampiamente fuori.
81′ – Toscano manda in campo anche David per Donnarumma.
78′ – Pronti altri due cambi in casa umbra: Souarè e Cudrig lasciano spazio a Bezziccheri e Lickunas.
77′ – Spunto di Ogunseye che vede il movimento in profondità di Shpendi. L’ex Modena prova a servire l’abanese, ma viene anticipato.
72′ -Fallo di Souarè che trattiene a lungo e in maniera vistosa Shpendi lanciato verso il fondo campo. Punizione dalla destra per il Cesena.
68′ – Altri due cambi per Toscano: Varone rileva Saber, De Rose si gode gli applausi scroscianti del Manuzzi e lascia spazio a Francesconi.
67′ – Kouan ci prova dai 25 metri, palla che sbatte sul petto di Klinsmann che non trattiene, ma non c’è nessuno del Perugia a ribattere a rete e Cesena che si salva.
65′ – Azione insistita degli umbri con Kouan che duella spalla a spalla con Ciofi. Il giocatore perugino ha la meglio, serve Giunti che prova a impostare, ma è costretto a retrocedere. Il cesena chiude tutto.
62′ – Angolo per il Perugia. Bartolomei dalla bandierina effettua il traversone dentro l’area- Svetta Sylla, ma la palla è alta sopra la traversa. Nessun problema per Klinsmann.
59′ – Souarè chiude bene la ripartenza di Berti. perugia riparte, ma la difesa del Cesena recupera in fretta il possesso palla. Sostituzione anche per Formisano: fuori Agosti dentro Matos.
57′ – Prova a farsi vedere la squadra ospite con Bozzolan che si fa ribattere il cross in angolo. Primi due cambi nel Cesena dove escono Kargbo e Corazza ed entrano Shpendi e Ogunseye.
56′ – Fallo di Saber ai danni di Bartolomei.
54′ – Il Cesena controlla la partita e non rinuncia ad attaccare. Azioni che si sviluppano sulla catena di destra dove Adamo conquista una punizione che batterà lui stesso. Cross lunghissimo per tutti. Palla sul fondo.
50′ – Corazza! Ci prova l’ex Novara dalla distanza. Destro potente che si spegne a lato di poco.
49′ – Kargbo fa tutto il campo, entra in area, salta un uomo e prova il tiro. Troppo defilato, palla che finisce lontana dalla porta sul lato opposto del campo. Intanto arriva il dato ufficiale sugli spettatori presenti: 11.988.
47′ – Subito avanti il Cesena che con Berti va vicina al 3-0.
46′ – Riprende il match al Manuzzi.
Finisce il primo tempo al Manuzzi. Partita nelle mani del Cesena per tutti i primi 45 minuti. Decidono i gol di Prestia, diciassettesimo giocatore a rete per i romagnoli in questa stagione e il rigore realizzato da Corazza. Perugia nervoso e mai pericoloso. Qualche spunto si registra dai piedi di Cudrig, ma nulla di più. Al termine della prima frazione di gioco Cesena conduce 2-0.
45′ – Ci saranno due minuti di recupero.
43′ – Nervi tesi al Dino Manuzzi. L’arbitro segnala un fallo su Saber, ma il Perugia si accende e corre verso il centrocampista biancorosso che viene a contatto con Angella. L’arbitro richiama a sé Batolomei lo ammonisce. Tuttavia, il fallo è stato commesso da Cudrig. Ammonito anche De Rose nel Cesena per presunta reazione.
42′ – Faccia a faccia fra l’arbitro e Angella. Il difensore protesta per un fallo fischiato contro la sua squadra ai danni di Kargbo.
41′ – Azione dalla destra di Cudrig che va sul fondo e prova il cross in mezzo. Prestia libera l’area. Angolo per il Perugia.
35′ – GOL Cesena! Corazza dagli undici metri raddoppia!
34′ – Rigore per il Cesena! Angella atterra Saber mentre sta caricando il tiro. Corazza sul dischetto.
32′ – Altro strappo palla al piede di capitan De Rose che avanza e lancia ancora Berti in profondità. Traversone in area di rigore umbra, ma è tutto fermo. Pescato in fuorigioco il giovane trequartista bianconero.
31′ – Recupero di De Rose che innesca Berti sulla fascia destra. L’ex Fiorentina vede Saber sulla trequarti, lo serve e l’italo-tunisino prova il destro a giro verso l’incrocio dei pali; palla si poco sopra la traversa
27′ – Spunto di Corazza dalla linea di fondo sul lato estro. Recupera un pallone e prova il cross in area per Kargbo. Adamonis anticipa e blocca il pallone.
26 ‘ – Continua la rete di passaggi in mezzo al campo del Perugia. Dell’Orco e Angella i più sollecitati. I biancorossi non riescono ad affondare il colpo. Il Cesena chiude tutti gli spazi.
23′ – Il Perugia prova a reagire allo svantaggio. Lunga trama di passaggi per la squadra di Formisano.
Calcio d’angolo dalla destra. Sulla bandierina va Adamo che mette in mezzo. Prestia svetta più in alto di tutti e schiaccia il pallone a terra che finisce in porta.
17′ – GOL Cesena! Prestia porta in vantaggio i bianconeri!
15′ – Sylla recupera un pallone sulla trequarti del Cesena, prova il filtrante per Cudrig che calcia di sinistro sul palo lontano. Palla che esce di poco alla destra di Klinsmann.
11′ – Azione di Berti che serve Corazza in corsa. Buona chiusura di Bartolomei che ferma l’attaccante dei romagnoli spedito a rete.
8′ – Agosti di destro prova a sorprendere il debuttante Klismann. Il portiere tedesco blocca senza problemi. Primo tedesco a indossare la maglia del Cesena.
1′ – Partiti. Calcio di inizio battutto dal Cesena che parte subito forte.
Si comincia! Il direttore di gara Sig. Manedo Mazzoni Edoardo di Prato da il via alla partita tra Cesena e Perugia.
Cesena (3-4-2-1): Klinsmann; Ciofi, Prestia, Pieraccini; Adamo, Saber, De Rose, Donnarumma; Berti, Kargbo; Corazza. Allenatore: D. Toscano
Perugia (4-4-2): Adamonis; Cancellieri, Dell’Orco, Angella, Souarè; Agosti, Bartolomei, Kouan, Giunti; Curdig, Sylla. Allenatore: A.V. Formisano
La partita tra Cesena e Perugia valida per la 38^ giornata del girone B di Serie C è in programma domenica 28 aprile alle ore 20:00. Il match non sarà visibile gratis. L’incontro, infatti, si potrà guardare su Sky Sport se in possesso di un regolare abbonamento. In alternativa, si potrà seguire in streaming su Now Tv o Sky Go. Non sarà quindi possibile vederla gratuitamente.
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…