Home » Cesena, primo gol tra i pro per Pieraccini: “Sognavo questo momento”

Cesena, primo gol tra i pro per Pieraccini: “Sognavo questo momento”

Cesena Pieraccini

Le giovanili del Cesena si confermano una fucina di talenti. L’ultimo prospetto è il difensore ravennate Simone Pieraccini, andato in gol nella giornata di ieri, 19 novembre, per la prima volta tra i professionisti dopo quattro gare ufficiali. Al minuto 61′ della sfida contro la Lucchese, vinta 3-0, il centrale bianconero è stato abile a inserirsi nell’area piccola e a trovare la zampata vincente sull’ottimo cross dalla destra di Adamo.

Credits: Luigi Rega

Pieraccini: “Contento che il mister mi abbia dato fiducia”

Pieraccini ha parlato così ai microfoni dopo la vittoria contro la Lucchese: “Non c’era modo migliore di segnare che farlo sotto la curva sullo 0-0. Prima di ogni partita sogno di segnare un gol e oggi è successo”. Il classe 2004 si è poi espresso anche sull’avversario: La Lucchese è una buonissima squadra che gioca la palla. Nei primi palloni importanti abbiamo segnato e siamo stati poi bravi a contenere il risultato”. Infine, l’elogio al suo allenatore Domenico Toscano: “Sono contento che mi abbia dato fiducia e mi abbia fatto giocare quando è stato il momento giusto”.

Cesena Toscano
Credit: Luigi Rega per Cesena FC

Da Ambrosini a Shpendi: il settore giovanile è il segreto del Cesena capolista

Parola d’ordine: programmazione. Se il Cesena è attualmente in vetta alla classifica del girone B, gran parte del merito va all’ottimo lavoro svolto dalla società durante quest’estate. La dirigenza bianconera è stata capace di consegnare nelle mani di Domenico Toscano un mix di esperienza e gioventù, che non si ferma solo a Pieraccini. Nel tabellino del match contro la Lucchese ci finisce per ben due volte anche Christian Shpendi, attaccante albanese classe 2003. Il Cesena ha sempre dimostrato di prestare grande attenzione alla crescita dei propri talenti, investendo diverse somme di capitali in un settore, quello giovanile, che negli anni ha forgiato campioni del calibro di Massimo Ambrosini e Sebastiano Rossi.

A cura di Giacomo Lippi