Gli ultimi 5 metri. Gli scatti decisivi di una corsa dominata in lungo e in largo. La Serie C vede il suo epilogo e con esso le tre capoliste dei gironi sono pronte a strappare il nastro della vittoria. Fra le pretendenti al titolo nel girone B c’è il Cesena di Domenico Toscano. La squadra romagnola occupa, stabile da inizio stagione, il primo posto della classifica. 83 punti, +11 sull’inseguitrice Torres e un distacco dalla festa per il salto di categoria di soli 5 che, se colmato nella prossima gara casalinga contro il Pescara potrebbe garantire l’aritmetica promozione in Serie B. Ma quali sono le combinazioni? Quando potrebbe accadere? Di seguito proviamo a rispondere a tutte queste domande.
Manca davvero pochissimo alla fine del campionato di Lega Pro 2023/2024. E con il triplice fischio sulla regular season di Serie C è tempo di verdetti. Quali squadre andranno dirette in Serie B? Fra le protagoniste di questa stagione c’è senza dubbio il Cesena di Domenico Toscano. Una squadra, quella romagnola, capace di rimanere sempre al primo posto della classifica del girone B. Posizione ben salda ancora oggi a cinque giornate dal gong.
La promozione è molto vicina, ma non ancora certa. Il distacco dalla inseguitrice Torres è di 11 punti; 83 il Cesena, 72 i sardi. A fronte di una serie di combinazioni capitan De Rose e compagni potrebbero regalarsi la gioia della promozione in Serie B già nel prossimo turno di campionato con il Pescara dell’ex bianconero Cascione. Come? Semplice. Al Cesena basta una vittoria sabato 30 alle 16:15 contro il Pescara, virtù della sconfitta della Torres col Gubbio. In quel caso diventerebbero 14 i punti di distanza tra le due squadre che, a 4 giornate dalla fine della regular season, consegnerebbero aritmeticamente la promozione ai bianconeri.
Il Cesena è sempre più vicino alla vittoria del girone B di Serie C. A cinque giornate dal termine della regular season i romagnoli sono soli al vertice della classifica a undici punti di distacco dalla Torres seconda. Per l’aritmetica promozione in Serie B (LEGGI QUI) ne mancano ancora 5, ma già nel prossimo turno di campionato, nel pomeriggio pre pasquale, l’Orogel Stadium potrebbe festeggiare il salto di categoria. Con la squadra sarda che ha perso contro il Gubbio, se il Cesena riuscisse a conquistare tre punti nella sfida casalinga contro il Pescara sabato 30 marzo, gli uomini di Toscano verrebbero promossi in via aritmetica in Serie B con quattro giornate di anticipo.
Nota ufficiale da parte del club siciliano. Non ci saranno i tifosi della Cavese nella…
Nelle prossime settimane l'impianto verrà gradualmente abbattuto. Giornata storica in casa Taranto: oggi, 25 novembre,…
La lotta a distanza con il Padova per la vetta della classifica sta animando il…
Uno degli ottavi di finale di Coppa Italia più interessanti è quello che andrà in…
Tutto pronto per l'ottavo di finale di Coppa Italia del Massimino tra Catania e Trapani.…
Torna la Serie C di Coppa Italia con gli ottavi di finale: tra i match…