Cesena-Reggiana, Shpendi contro Pellegrini: beata gioventù al potere
Tante sfide interessanti nel 28° turno di Serie C. Nel girone B, spicca senza dubbio il derby tra Cesena e Reggiana. Il Monday night, dunque, proporrà una sfida ai vertici della classifica, con i granata al comando a quota 61 punti e i bianconeri al secondo posto a -4. Lo spettacolo sugli spalti è garantito e ci si aspetta lo stesso anche sul rettangolo di gioco. A far pendere le sorti del big match da una parte o dall’altra, potrebbero essere i giovani Jacopo Pellegrini e Stiven Shpendi. Rispettivamente 22 e 19 anni, per due dei profili più interessanti dell’intero raggruppamento.
Pellegrini-Shpendi, i numeri dei due
Squadre differenti, ma tanti aspetti che le accomunano. Pellegrini e Shpendi si stanno infatti ritagliando un posto importante alla voce “giovani promesse”. Il fiuto per il gol è nel DNA di entrambi, insieme alla capacità di adattarsi al gioco proposto dai rispettivi allenatori. Altro dato: sono i nove gol centrati in questo campionato dai due: dunque, la possibilità di raggiungere la doppia cifra proprio in questo derby è ghiotta. Il classe ’00, natio proprio in Reggio Emilia, è sempre più una certezza per Diana, che in questo campionato gli ha dato fiducia per gran parte degli impegni dei suoi.
Sponda Cesena, il giovane albanese è sceso in campo in 19 occasioni, fermato solo da un paio di infortuni smaltiti però in poco tempo. Ma, le ultime quattro gare giocate da Shpendi, hanno di sicuro dato ulteriori conferme all’allenatore Toscano. Sei dei nove gol messi a segno sono stati realizzati nelle ultime settimane, con due doppiette contro Pontedera e Recanatese, e due reti nei match contro Siena e Imolese. Cresce l’attesa per il derby di lunedì: le sorti di Cesena e Reggiana nel girone B e lo spettacolo sugli spalti da un lato, dall’altro la curiosità di capire se Pellegrini e Shpendi sapranno incidere anche in serate come queste.