Home » Cesena-Rimini, oltre 13.000 biglietti venduti: Curva Mare esaurita

Cesena-Rimini, oltre 13.000 biglietti venduti: Curva Mare esaurita

cesena-stadio

Inutile girarci attorno. Il derby tra Cesena e Rimini è una gara a sé. Una partita tra due tifoserie caldissime che attendono questo match per una stagione intera. È la gara che segna la linea di demarcazione di un territorio. Quella che qualsiasi sostenitore delle due realtà non perderebbe per nessuna ragione. E anche in questa occasione lo stanno dimostrando. L’Orogel Stadium Dino Manuzzi domenica 1 ottobre, data del match, si confermerà come uno degli stadi più popolati dell’intera Serie C. Cesena Rimini sarà la solita “battaglia”. In campo a suon di gol. E sugli spalti a ritmo di cori e sfottò. Il numero dei biglietti veduti sino a ora ne è la prova. Tutto con la Romagna a fare da collante.

Il numero di biglietti venduti per il derby romagnolo

Che l’Orogel Stadium regali cornici di pubblico quasi degne di altre categorie non c’è più alcun dubbio. La stagione passata parla da sola. Dalla partita con l’Ancona, passando per la sfida Emilia contro Romagna con la Reggiana (LEGGI QUI) fino al match di ritorno con il Rimini e alle gare dei playoff non si va mai sotto le 10.000 presenze. Una tradizione che sembra voler continuare anche in questo nuovo campionato di Serie C. La dimostrazione è, ancora una volta, il derby con i biancorossi di Gabriel Raimondi. La partita tra Cesena e Rimini è in programma per domenica 1 ottobre alle ore 16:45 e le cifre non mentono. Anche in questa occasione lo stadio Dino Manuzzi è pronto ad ospitare una cornice di pubblico imponente. Sono già più di 13.000 i cuori che scalderanno lo stadio per la sfida tra bianconeri e biancorossi. Per la precisione: 13.007. A poche ore dal fischio d’inizio sono stati acquistati 6.487 biglietti di cui 2.026 per il settore ospiti. Oltre seimila tagliandi che vanno ad aggiungersi ai 6.501 abbonamenti al Cesena sottoscritti sino ad oggi dall’agosto scorso. Per dovere di cronaca si segnala la registrazione del tutto esaurito nella Curva Mare: il settore dedicato ai tifosi bianconeri. Dati tanto eloquenti quanto parziali. Sì, perché i sostenitori di entrambe le squadre avranno tempo fino a un quarto d’ora prima dall’inizio del match per aggiudicarsi un posto all’Orogel Stadium.

Rimini Tifosi
Credit: Rimini FC

A Cesena si pensa a battere record mentre a Rimini mantengono la tradizione

Le cifre sugli spettatori portano a credere che il derby tra Cesena e Rimini sarà circondato dal pubblico delle grandi occasioni. O almeno questo è l’augurio della società bianconera la quale spera di poter battere il record delle oltre 14.000 presenze registrate lo scorso gennaio in occasione della medesima partita. L’obiettivo, dunque, sarebbe quello di vedere un Orogel Stadium straripante di pubblico che possa incitare e sostenere i propri beniamini per tutti i novanta minuti. Dall’una e dall’altra parte. Messaggio recepito anche dalla Riviera da dove giungeranno oltre 2.000 tifosi del Rimini. E lo faranno in maniera goliardica come tradizione vuole. Ma con passione. Quella che in Romagna si posiziona al secondo posto dopo il calcio: le due ruote. Già. I tifosi riminesi attraverseranno la Via Emilia con destinazione stadio Dino Manuzzi in sella alle loro motociclette. Una processione di “centauri” con le sciarpe biancorosse sfreccerà per le strade della Romagna all’insegna della fede per la propria squadra. Un’iniziativa che si tramanda da diverse stagioni. I primi a proporla sono i sostenitori del Cesena nel 2019 quando si recano al Romeo Neri per assistere allo stesso derby, ma a parti invertite. Perché in fondo “e mutur” in Romagna è una legge non scritta. Rimini Cesena sarà anche questo.