News

Cesena, Toscano: “Con la Spal capiremo dove potremo arrivare”

Ci siamo. Dopo il rinvio a causa della pausa nazionali lo scorso 8 settembre, domani, 27 settembre si giocherà l’attesa sfida dal sapore di vertice tra Cesena e Spal. Teatro dell’incontro sarà l’Orogel Stadium Dino Manuzzi. Calcio di inizio ore 20:45. Una gara che contrappone due delle squadre candidate a guidare la classifica del girone B di Serie C. I padroni di casa si presenteranno carichi e soddisfatti dalle prestazioni delle ultime uscite. Due poker consecutivi rispettivamente ad Ancona e Fermana. Lo stesso allenatore Domenico Toscano ci tiene a sottolineare l’importanza del match e del mantenere alta l’attenzione.

Credit Cesena Calcio

Toscano: “Siamo sulla strada giusta. I ragazzi crescono e non si accontentano mai”

Fin dall’esordio della conferenza stampa prepartita Toscano vuole evidenziare quanto di buono stiano facendo i suoi giocatori. Sarà una crescita graduale, ma che sta già mostrando i suoi frutti. “Siamo in un buon momento e dobbiamo continuare a rimanere sul pezzo. Credo che si sia intrapresa la strada giusta, però dobbiamo continuare a lavorare. I ragazzi stanno imparando a costruirsi le prestazioni ed i risultati. Non si accontentano di aspettare che arrivino da soli”. Mantenere alta l’attenzione e continuare a credere nelle proprie capacità. Per puntare sempre più in alto. A cominciare dalla gara con la Spal. “Domani sera dovremo alzare ancora l’asticella. Il livello del campionato, rispetto alla passata stagione, si è alzato di parecchio con sette-otto squadre che hanno costruito degli organici importanti e partono tutti per fare un campionato di vertice.” Ma la fiducia dell’allenatore è palpabile: “Questa squadra ha margini di miglioramento che vanno oltre i risultati. Prestazioni individuali e di squadra fondamentali“. Giovani? Sono la risorsa indispensabile. Un valore aggiunto: “Ci sono tanti ragazzi al primo impatto con una squadra che vuole fare un campionato importante. Sono le partite come quella di domani che fanno crescere. Permettono di capire dove puoi arrivare e dove devi lavorare per migliorarti. Partita dopo partita, voglio che questa squadra cresca”.

Le ultime dall’infermeria e qualche indicazione tattica

Buone notizie anche dall’infermeria per Toscano in vista del match con i biancazzurri. Saber e Kargbo si sono allenati con la squadra e possono giocare dall’inizioPiacentini sta bene e verrà convocato. Sono sereno, perché sono tutti pronti a dare il loro contributo, sia chi parte dall’inizio sia chi subentra“. Sulla formazione e sulle possibile scelte tattiche contro gli uomini di Di Carlo: “Già a Pontedera Saber ha giocato non da trequartista, ma spostato sulla sinistra come ha fatto Berti a Fermo. Schieramento in campo che nelle partite precedenti vede diverse variazioni in corso d’opera. “Abbiamo cambiato un po’ la disposizione in campo per valorizzare di più le caratteristiche dei nostri calciatori. Bisogna riconoscere ancora meglio gli spazi, ma la squadra sta lavorando bene. Lavorare durante la settimana e recepire certe indicazioni e riproporle in campo è sintomo che la squadra, anche in allenamento, è reattiva e concentrata sulle disposizioni che proviamo”.

Redazione

Recent Posts

Foggia, autogestione dello spogliatoio: la squadra si paga l’hotel a Crotone

Situazione surreale a Foggia: la squadra è in autogestione. Canonico eclissato, i rossoneri pagano di…

3 minuti ago

Triestina, respinto il ricorso contro la penalizzazione. Inibito il presidente Rosenzweig

Il Collegio di Garanzia del CONI ha respinto il ricorso della Triestina contro la penalizzazione.…

17 minuti ago

Pescara, Sebastiani: “Buttato alle ortiche il bel girone d’andata. Contestazione? Mi fanno ridere”

Il presidente del Pescara Sebastiani è intervenuto ai microfoni di Rete8 al termine della sfida…

1 ora ago

Lucchese, Mancini annulla anche la seconda conferenza stampa

Il patron della Lucchese Benedetto Mancini ha annullato anche la seconda conferenza stampa Questa conferenza…

2 ore ago

Con questo sono tre esoneri | E’ Ufficiale, il club ha deciso di non aspettare giugno

Grandi delusioni del campionato fatto fino ad ora, servono idee nuove per finire la stagione…

4 ore ago

Niente Champions, ci servono i soldi dalla tua cessione | Fatto fuori il capitano: club deciso a vendere

La qualificazione in Champions si fa sempre più difficile: il capitano è pronto a lasciare…

15 ore ago