Home » Cesena, Toscano: “Shpendi? Le sue qualità sono fuori dal comune”

Cesena, Toscano: “Shpendi? Le sue qualità sono fuori dal comune”

Cesena Toscano

Il Cesena vince il derby con la Spal e guadagna tre punti pesanti per la classifica. Prestazione intensa dei romagnoli che travolgono 3-1 gli emiliani di Di Carlo. Il Cesena gioca una partita di livello. Spinge sin dai primi minuti e dopo appena 120 secondi si porta in vantaggio con un colpo di testa di Shpendi. L’albanese realizzerà una doppietta con un tiro preciso che si insacca sulla destra di Alfonso. Chiude il conto Corazza. A nulla serve la rete allo scadere di Antenucci. Cesena forte e concentrato. Ne è consapevole anche l’allenatore Toscano che nella conferenza stampa post partita non esita a elogiare i suoi ragazzi.

Cesena Toscano

Toscano: “Dobbiamo sempre mantenere alta l’attenzione”

Gioia palpabile negli occhi e nelle parole di Domenico Toscano, allenatore del Cesena, al termine del derby con la Spal. “La partita di questa sera mi lascia le stesse sensazioni delle ultime quattro. Quella di avere una squadra con una mentalità forte che crede in sé stessa. Bisogna continuare così. Insistere sempre. I ragazzi stanno prestando attenzione a questo aspetto e i risultati parlano da soli”. Nel dettaglio sui protagonisti della buona prestazione: “Oggi anche chi è entrato ha dato il suo contributo e messo intensità”. Ma c’è sempre qualcosa da migliorare. Anche nelle vittorie di misura come quella contro i biancazzurri. “Potevamo forse sfruttare meglio qualche occasione. Evitare di prendere il gol, ma non posso chiedere troppo. Stiamo costruendo mentalità. La squadra sta bene”. Il valore aggiunto: “Se segnano le punte è perché c’è lavoro di squadra. Solo così concretizziamo. I nostri attaccanti sono forti. Non subiamo tiri perché Corazza e Cristian lavorano benissimo anche in copertura. Questo è lavoro di squadra”. Sul gol di Antenucci. “Il gol subito? Abbiamo gestito male. Giovannini non doveva perdere la palla. Poi c’erano troppi giocatori sopra quel pallone. Se vuoi diventare maturo sul 3-0 devi saper gestire anche quelle situazioni. Loro hanno battuto tre angoli. Se non stai lì rischi il 3-2 e poi? Queste cose fanno la differenza”.

Cesena Cristian Shpendi
Credit: Luigi Rega

Qualche considerazione sui protagonisti del Cesena

La squadra è in salute. “La squadra sta bene sia fisicamente che mentalmente. Sapevamo i loro punti di forza e i loro punti deboli. In mezzo al campo potevamo sfondare. Cristian l’ha fatto.” Chiosa sul protagonista della gara. “Cristian asso nella manica? Cristian è forte. Come Corazza, Giovannini e Berti. Poi la sua finezza tecnica è qualcosa di unico. Questo sì. E’ fuori dal normale. Buona prestazione dell’esterno ex Cittadella giunto in Romagna l’estate scorsa: Daniele Donnarumma.Daniele è un giocatore importantissimo. Dobbiamo trovare feeling sulla corsia di destra, cosa che già c’è a sinistra, ma Daniele rimane determinante e crescerà. Sull’esultanza sotto la Curva Mare al triplice fischio: “Oggi è giusto festeggiare. Da domani penseremo a Rimini ma oggi esultiamo”.