Cesena, ecco la terza maglia della stagione 2021/22
È stata ufficialmente presentata la terza maglia del Cesena che i giocatori indosseranno nel corso di questa stagione. Le nuove divise sono ispirate e dedicate ai tifosi della squadra, e, in particolare alla Curva Mare. E proprio le curve del mare sono il motivo dominante nello sfondo azzurro della nuova divisa del Cesena.
La terza maglia del Cesena e il legame con i tifosi
Cinque videoclip avevano preceduto il lancio ufficiale di martedì. Martedì alle ore 12. Un numero non casuale. Questo, infatti, richiama, appunto, il dodicesimo uomo in campo, ovvero i tifosi. Un legame molto forte quello tra il Cesena e i suoi sostenitori come dimostra sia il significato di questa divisa sia dal ritiro della maglia numero 12 avvenuto qualche anno fa. Una maglia che, quindi, rappresenta il profondo rapporto tra la squadra e la piazza.
Francesco Ardizzone, Lorenzo Gonnelli, Giacomo Zecca e Mattia Bortolussi i testimonial per il lancio social delle terze maglie. Giocatori che nel video appaiono insieme ai tifosi, fondendosi in una cosa sola, a testimonianza del legame presente.
Il comunicato
Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale per la presentazione delle divise.
“L’anticipazione era già arrivata quando erano state presentate le nuove divise da gara della stagione 2021/22 griffate dallo sponsor tecnico Mizuno. Un countdown partito sui canali social del Cesena FC il 30 settembre e scandito da cinque brevi videoclip dedicate alla Curva Mare ha poi avvicinato al suo lancio che, sempre sulle pagine ufficiali del club, è avvenuto oggi simbolicamente alle ore 12, numero che nell’immaginario calcistico collettivo identifica proprio l’uomo in più in campo, quello in grado spesso e volentieri di fare la differenza. Una realtà tanto più vera a Cesena al punto che già da qualche anno è stata ritirata la maglia con il numero 12 per dedicarla ai tifosi bianconeri”.
“Eccola svelata, allora, la terza divisa che, com’era stato annunciato lo scorso 30 luglio, rappresenta appunto un omaggio alla tifoseria e in particolare alla Curva Mare, vero cuore pulsante della passione bianconera. Così, nel video di lancio che ha i volti dei calciatori Francesco Ardizzone, Lorenzo Gonnelli, Giacomo Zecca e Mattia Bortolussi i cori e i colori di quella curva prendono vita e diventano una sorta di seconda pelle, proprio come lo è la maglia del Cesena”.
La grafica
Come per le altre divise, anche la terza si ispira alla tradizione orientale: “In coerenza con le altre due divise, anche questa si caratterizza per il pattern giapponese a onde ispirato alle grafiche della tradizione orientale, mentre il colore blu è un chiaro riferimento al Mare da cui prese nome la celebre curva dell’Orogel Stadium alla fine degli anni Ottanta, in coincidenza con la ristrutturazione del Manuzzi. Il design è completato dagli inserti bianconeri sul colletto e sulle maniche che sono un chiaro richiamo ai colori tradizionali del club”.
La scritta “Romagna Capitale” sulla terza maglia del Cesena
“Come le altre due maglie, anche questa reca le parole “Romagna Capitale” all’interno del colletto (la parte esterna riporta invece l’ormai classico hashtag #DaiBurdel): uno dei brani che hanno reso Raoul Casadei celebre nel mondo, nonché colonna sonora intonata dalla Curva Mare all’ingresso in campo delle squadre all’Orogel Stadium.
La terza maglia farà il suo debutto martedì 19 ottobre in coincidenza con la gara interna contro il Pontedera e sarà in vendita prossimamente all’interno dell’esclusivo Box della membership “Dai Burdel”.”
Cesena, sabato si va a Pesaro
Si dovrà ancora attendere per ammirare dal vivo la terza maglia del Cesena. Questa, infatti, farà il suo esordio soltanto martedì 19 ottobre, in casa contro il Pontedera. Questo sabato, invece, il Cesena sarà di scena in trasferta contro la Vis Pesaro. Entrambe le squadre arrivano da due vittorie consecutive e vivono un buon momento di forma. Il Cesena cercherà di continuare la sua striscia vincente. La capolista Reggiana dista tre punti. Appuntamento alla nona giornata.