News

Cesena, Toscano: “Vietato fare calcoli. Concentrati per gli ultimi 90 minuti contro il Lecco”

Cresce l’attesa per la semifinale di ritorno dei playoff di Serie C tra Cesena e Lecco. Domani 7 giugno, all’Orogel Stadium, a partire dalle ore 20.30 le due squadre disputeranno gli ultimi 90 minuti delle final four che saranno decisivi per sancire la finalista degli spareggi promozione. La sfida d’andata è terminata con il risultato finale di 1-2 a favore dei romagnoli. Ai gol di Mercadante e Prestia, ha risposto Giudici nella ripresa accorciando le distanze. Ora, nel mirino delle due squadre c’è solo un obiettivo: raggiungere l’ultimo atto dei playoff. A scandire l’attesa in conferenza stampa per la grande sfida è stato l’allenatore del Cesena Domenico Toscano.

Credit Cesena Calcio

Toscano: “Siamo in fiducia, dimostreremo di volere la finale”

Domenico Toscano sa cosa vuole dai suoi ragazzi: “Mi aspetto una gara sulla falsa riga dell’andata. Una partita in cui noi dobbiamo fare nuovamente una grande prestazione, sotto ogni punto di vista. Ciò che è stato bisogna metterlo alle spalle, serve concentrazione per domani. Lecco? Ha dimostrato in questi palyoff che non molla e ci crede. Ci aspetta un match in cui la testa e il gruppo saranno ancora fondamentali”. Per l’allenatore del Cesena sarà fondamentale non sbagliare l’approccio alla sfida: “Dal punto di vista sia fisico, sia morale stiamo bene. Siamo in fiducia. La squadra è presente in ogni angolo del campo e gli avversari lo percepiscono. Io sono contento perché in questo modo i risultati sono sempre arrivati. In queste gare non dobbiamo fare calcoli, noi scenderemo in campo per fare la nostra prestazione dimostrando di volere la finale. Quando arrivi a queste sfide con un atteggiamento forte e il giusto approccio si può far bene”.

Sugli spalti dell’Orogel Stadium non mancherà una grande cornice di pubblico: “I tifosi? La loro spinta l’abbiamo avvertita, mi auguro sia lo stesso anche domani. Dobbiamo essere noi a trascinare loro. Il Var? Credo che sia un vantaggio. Queste competizioni da dentro o fuori si giocano sui dettagli, per questo bisogna arrivarci con la giusta testa. Dopo aver disputato la gara di domani, penseremo a ciò che potrà essere”. Infine, gli ultimi aggiornamenti sugli indisponibili: Brambilla ha una distorsione alla caviglia. Mentre Corazza è da valutare”.

Redazione

Recent Posts

Ascoli, Di Carlo alla vigilia della gara col Gubbio: “Possiamo andare a prendere i tre punti”

Di Carlo, al termine dell’allenamento di rifinitura, ha parlato in conferenza stampa dell'impegno col Gubbio…

1 ora ago

Quando Davide batte Golia: il derby d’Abruzzo è ancora del Pineto

Dopo la vittoria dell'andata, è ancora gioia Pineto nel derby d'Abruzzo. Al Pavone-Mariani decide Chakir,…

2 ore ago

Novara, Mascara si presenta: “Non vogliamo passare maggio a casa, porto la mia idea di calcio”

Il nuovo allenatore del Novara, Giuseppe Mascara, si presenta in conferenza stampa alla vigilia del…

3 ore ago

Rivelazione del Toro: “Napoli? La mia seconda squadra” | L’attaccante argentino si toglie la maschera

L'argentino ha finalmente detto quello che pensava. Un tifo anche per i napoletani oltre che…

5 ore ago

Serie C, 35^ giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…

6 ore ago

Pineto Pescara 1-0: il tabellino

Il Pineto trionfa nel derby abruzzese contro il Pescara con un gol di Chakir. Ivan…

6 ore ago