Cresce l’attesa per la semifinale di ritorno dei playoff di Serie C tra Cesena e Lecco. Domani 7 giugno, all’Orogel Stadium, a partire dalle ore 20.30 le due squadre disputeranno gli ultimi 90 minuti delle final four che saranno decisivi per sancire la finalista degli spareggi promozione. La sfida d’andata è terminata con il risultato finale di 1-2 a favore dei romagnoli. Ai gol di Mercadante e Prestia, ha risposto Giudici nella ripresa accorciando le distanze. Ora, nel mirino delle due squadre c’è solo un obiettivo: raggiungere l’ultimo atto dei playoff. A scandire l’attesa in conferenza stampa per la grande sfida è stato l’allenatore del Cesena Domenico Toscano.
Domenico Toscano sa cosa vuole dai suoi ragazzi: “Mi aspetto una gara sulla falsa riga dell’andata. Una partita in cui noi dobbiamo fare nuovamente una grande prestazione, sotto ogni punto di vista. Ciò che è stato bisogna metterlo alle spalle, serve concentrazione per domani. Lecco? Ha dimostrato in questi palyoff che non molla e ci crede. Ci aspetta un match in cui la testa e il gruppo saranno ancora fondamentali”. Per l’allenatore del Cesena sarà fondamentale non sbagliare l’approccio alla sfida: “Dal punto di vista sia fisico, sia morale stiamo bene. Siamo in fiducia. La squadra è presente in ogni angolo del campo e gli avversari lo percepiscono. Io sono contento perché in questo modo i risultati sono sempre arrivati. In queste gare non dobbiamo fare calcoli, noi scenderemo in campo per fare la nostra prestazione dimostrando di volere la finale. Quando arrivi a queste sfide con un atteggiamento forte e il giusto approccio si può far bene”.
Sugli spalti dell’Orogel Stadium non mancherà una grande cornice di pubblico: “I tifosi? La loro spinta l’abbiamo avvertita, mi auguro sia lo stesso anche domani. Dobbiamo essere noi a trascinare loro. Il Var? Credo che sia un vantaggio. Queste competizioni da dentro o fuori si giocano sui dettagli, per questo bisogna arrivarci con la giusta testa. Dopo aver disputato la gara di domani, penseremo a ciò che potrà essere”. Infine, gli ultimi aggiornamenti sugli indisponibili: “Brambilla ha una distorsione alla caviglia. Mentre Corazza è da valutare”.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…