Home » Cesena, Toscano: “Ferrante? Ho voluto lanciargli un messaggio”

Cesena, Toscano: “Ferrante? Ho voluto lanciargli un messaggio”

L’ultima partita casalinga del Cesena sancisce la matematica qualificazione alla fase nazionale dei play-off dei romagnoli. La vittoria contro la Vis Pesaro è l’occasione migliore per salutare il pubblico dell’Orogel Stadium, prima di ritrovarlo al termine della regular season. Tuttavia, il post gara è l’occasione per fare il punto su una delle notizie della vigilia, ovvero l’esclusione dai convocati di Alexis Ferrante. Toscano spiega le ragioni della scelta.

Toscano su Ferrante: “Ho notato che in settimana ha staccato la spina”

Il Cesena vince anche l’ultima gara tra le mura amiche dello stadio “Dino Manuzzi”, e al termine del match Toscano chiarisce il motivo della mancata convocazione di Ferrante: “Non è accaduto nulla di particolare, ho notato che in settimana ha staccato la spina, ho avuto un confronto con lui e ha capito.

Ho voluto lanciargli un messaggio. Ho bisogno di tutti. Anche di quelli che giocano cinque minuti. Non posso permettermi giocatori non al 100% anche se capisco che la sua stagione non è andata secondo le aspettative“.

cesena ferrante
CREDIT: LUIGI REGA

I numeri di Ferrante alla prima stagione col Cesena

Alexis Ferrante, attaccante italo-argentino, sta vivendo la sua prima stagione con il Cesena. A oggi sono 30 le presenze in campionato per lui, alle quali vanno sommate le 2 in Coppa Italia. Gol? 2 in campionato, uno in Coppa. Numeri di gran lunga sotto le aspettative per il calciatore. Soprattutto se si guarda a quanto fatto da Ferrante nella stagione 2021-2022. La migliore della sua carriera in termini di presenze e di reti segnate. La squadra è il Foggia di Zeman. Ferrante è l’attaccante di riferimento dei rossoneri. E si vede. 35 presenze stagionali tra campionato e coppa nazionale e 13 reti. Avrebbe potuto ripetersi in Romagna? Non sta a noi dirlo. Ogni stagione ha le sue difficoltà. La speranza del Cesena e dei tifosi è che “El Tigre” possa ancora “graffiare” con il Cavalluccio. Magari nei play-off. La rincorsa verso la Serie B passa anche dai gol di Alexis Ferrante.