Cesena, Viali: “Possiamo vincerle tutte, ma manteniamo i piedi per terra”
Grande sorpresa di questo avvio di stagione, il Cesena si appresta a scendere in campo per il 13esimo turno di campionato nel girone B di Serie C. Secondo posto in classifica e 25 punti conquistati fin qui per la squadra allenata da William Viali ,che si mostra sorpreso di questo avvio dei suoi in conferenza stampa: “Dopo 12 giornate nessuno poteva immaginare di avere questo gruppo secondo in classifica. Questo va a sottolineare il grande percorso iniziale fatto. Siamo stati costruiti all’ultimo e riuscire ad amalgamarci non è stato facile. Siamo cresciuti di partita in partita. Siamo diventati squadra e ci siamo presi cura delle nostre certezze. La differenza la stanno facendo i risultati straordinari ottenuti”.
Viali: “Pescara e Reggiana test utili per il Cesena”
Momento importante della stagione questo per gli emiliani che si apprestano ad affrontare prima il Pescara in casa e poi la difficile trasferta di Reggio Emilia: “Due gare interessanti, ci potranno dare segnali per capire a che punto siamo e dove potremmo arrivare. Serie arrivarci con grande positività. Non abbiamo nulla da perdere, devo fare un plauso ai miei calciatori che si sono creati questo ambiente sereno per lavorare”. Grande lavoro di squadra quello degli uomini di Viali: “Siamo la miglior difesa del girone e abbiamo mandato in gol tanti giocatori. Sono aspetti oggettivi da sottolineare. Le prime tre o quattro giornate abbiamo faticato, siamo cresciuti sia dal punto di vista tattico che mentale”.
“Dovremo mantenere sempre i piedi per terra”
Soddisfatto, l’allenatore del Cesena cerca conferme nel prossimo match contro gli abruzzesi, in calendario lunedì sera alle 21: “Sono molto contento, ma non appagato. Questa squadra ha una mentalità forte per chiedersi sempre di più. Noi vogliamo vincere tutte le domeniche. Lo dimostriamo tutti, facendo gare più spumeggianti o meno”. Pressione ad alta quota, ma Viali tranquillizza: “Questa squadra manterrà sempre i piedi per terra. Lavoriamo convinti di poter vincere ogni partita, senza l’obbligo di dover vincere il campionato. Inizialmente dovevamo migliorare la stagione scorsa, se saremo bravi potremo giocarcela in fondo con questi squadroni. Serve lavoro e determinazione”.