Il Cesena riapre le porte dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi e inaugura la nuova stagione con il turno preliminare di Coppa Italia ospitando la Virtus Entella. Prova importantissima per entrambe le formazioni ma a spuntarla è il Cesena, che accederà ai trentaduesimi di finale e sfiderà venerdì 11 agosto il Bologna. A Shpendi e Ciofi risponde Meazzi con una doppietta. Si va ai supplementari sul 2-2, e poi tutto si decide ai rigori: solo al 9° i bianconeri strappano la qualificazione al prossimo turno di Coppa Italia.
INIZIANO I RIGORI
121′ – FINISCE QUI. Saranno i rigori a decretare la squadra vincitrice.
120′ – 1 minuto di recupero.
118′ – Esce Corbari, entra Banfi (V. Entella).
115′ – BRIVIDO ENTELLA! Zappella guida il contropiede, serve dalla parte opposta del campo Di Santo che, però, trova solo l’esterno della rete.
106′ – Ultimi 15 minuti per evitare i rigori. Inizia ora il secondo tempo supplementare!
106′ – Finisce il primo tempo supplementare. Poche emozioni da entrambe le parti.
105′ – 1 minuto di recupero
95′ – Cambio Cesena: fuori Prestia per Piacentini
91′ – Inizia il primo tempo supplementare! Escono Petermann e Zamparo, entrano Lipani e Thioune (V. Entella)
90+5′ – TRIPLICE FISCHIO. SI ANDRA’ AI SUPPLEMENTARI. Gara a doppio volto, il Cesena domina il primo tempo, l’Entella il secondo. Equilibrio destinato a spezzarsi: entrambe vogliono passare il turno e avranno ancora mezz’ora per riuscire nell’impresa.
90′ – Saranno 5 i minuti di recupero.
90′ – Esce Donnarumma per Mercadante (Ces)
78′ – La Virtus Entella sostituisce Di Mario e Meazzi. Entrano Zappella e Siatounis.
74′ – Cambio Cesena. Dentro Saber per Bianchi.
67′ – Avanza Tomaselli e a tu per tu con Pisseri la spunta il portiere: l’uscita decisa salva il risultato.
66′ – Giallo per Ciofi.
65′ – Triplice cambio per il Cesena: esce Giovannini, entra Corazza. Esce Adamo, entra Pierozzi. Esce Bumbu, entra Berti.
64′ – Super parata di Pisseri su Di Mario a distanza ravvicinata! Il portiere bianconero l’accompagna sopra la traversa.
63′ – Prima sostituzione per l’Entella. Esce Faggioli, entra Di Santo.
56′ – ANCORA MEAZZI! La Virtus Entella recupera il doppio svantaggio. Il numero 8 raccoglie il cross, addomestica il pallone e da fuori area, di destro, batte ancora Pisseri.
51′ – ACCORCIA LA VIRTUS ENTELLA! Parte tutto al limite dell’area, Meazzi si lancia e scarta tutti i difensori, allarga sulla destra e centra la rete. 2-1 al Manuzzi.
49′ – Ci prova Bumbu dalla distanza! Tiro teso e potente che finisce largo a destra.
46’ – Inizia ora il secondo tempo!
45′ – FINISCE IL PRIMO TEMPO. E’ un Cesena piglia tutto quello visto finora, ottimo l’approccio degli uomini di Toscano, concentrati in difesa e concreti in attacco. Risultato onestissimo.
45′ – GOL CESENA! L’ultima chance del primo tempo nell’angolo di Adamo. Palla perfetta per Ciofi, che in volo schiaccia di testa il gol del 2-0.
42′ – Che occasione per il raddoppio bianconero! Guida l’azione Shpendi, che allarga a sinistra per Donnarumma. La conclusione ribattuta da De Lucia trova Bumbu: il suo tiro finisce di pochissimo largo a destra.
38′ – Primo angolo per la Virtus Entella. Lancio corto, libera Shpendi sul primo palo. Rimane in zona d’attacco la squadra ospite.
30′ – Allo scoccare della mezz’ora di gioco il risultato è ancora fermo sull’1-0. Partita a senso unico.
17′ – GOL DEL CESENA! Fa tutto bene Donnarumma sulla sinistra. Il suo lancio trova Giovannini, pronto a rimettere la palla in mezzo con un tiro-cross. Raccoglie Christian Shpendi, che da due passi segna l’1-0.
10′ – Ci riprova il Cesena! Bumbu raccoglie il pallone e tira da dentro l’area, trovando però la risposta di De Lucia che devia in angolo.
8′ – Donnarumma si guadagna il primo angolo della partita. Si incarica lui di batterlo, mette fuori il portiere. La palla viene rigiocata e la ribattuta di Bianchi regala un altro angolo. Niente di fatto.
6′ – Occasione Cesena. Giovannini trova Ciofi sulla corsia di destra, cross preciso per Bumbu. La sua sforbiciata aerea finisce alta sopra la traversa.
1′ – Fischio d’inizio! Parte ora il match di Coppa Italia.
CESENA: Pisseri; Ciofi, Prestia, Silvestri; Adamo, Francesconi, Bianchi, Donnarumma; Bumbu; Giovannini, Shpendi. All.: Domenico Toscano.
VIRTUS ENTELLA: De Lucia; Parodi, Manzi, Bonini; Tomaselli, Corbari, Petermann, Di Mario; Meazzi; Zamparo, Faggioli. All.: Gennaro Volpe.
Il turno preliminare di Coppa Italia tra Cesena e Virtus Entella si disputerà domenica 6 agosto alle ore 20:30 allo stadio Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena. La squadra vincente incontrerà il Bologna. Come accaduto un anno fa, anche in questa stagione la Coppa Italia è un’esclusiva Mediaset. L’emittente, però, ha deciso di non trasmettere il turno preliminare. Per questa sfida non ci sarà quindi nessuna copertura televisiva né streaming.
Partita Coppa Italia: Cesena-Virtus Entella
Data e ora: domenica 6 agosto ore 20:30
Diretta Tv: –
Diretta streaming: –
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…