Cesena, la vittoria con l’Entella entra nella storia: i bianconeri volano in vetta
Il Cesena è sceso in campo al Comunale di Chiavari per la partita contro la Virtus Entella. Il recupero della 10ª giornata del Girone B di Serie C si è concluso con la vittoria di misura dei bianconeri (0-1), che sono saliti così in vetta alla classifica, raggiungendo la Torres a quota 30 punti. I biancocelesti invece, rimangono a quota 14 punti a soli 2 di distanza dalla zona play-out.
Cesena, prima vittoria della storia al Comunale di Chiavari
La partita, giocata giovedì 16 novembre alle 20.45, è finita con la vittoria dei bianconeri per 0-1. Il Cesena, grazie alla rete di Donnarumma al 18º del primo tempo, ha vinto per la prima volta nella storia al Comunale di Chiavari. Il match è stato combattuto fino all’ultimo minuto con i biancocelesti che, nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Disanto, non si sono mai arresi. L’attaccante classe ’94 ha lasciato il campo a causa di un rosso diretto, rimediato per aver colpito con una gomitata l’autore del gol Donnarumma.
I numeri della stagione dei bianconeri
Gli uomini di Domenico Toscano fin qui hanno totalizzato 30 punti, agganciando così la Torres in vetta al girone B. I bianconeri hanno collezionato 33 reti, subendone solo 11: possono quindi vantare non solo il miglior attacco di tutto il campionato, ma anche la miglior differenza reti. Nella prossima giornata il Cesena affronterà la Lucchese in casa, cercando la vittoria per mantenere la prima posizione. Ormai la strada è segnata e la promozione diretta rimane l’obiettivo.