News

City Football Group, Galassi: “Palermo sarebbe perfetta per il Manchester City”

Le voci su un possibile passaggio di consegne del Palermo si rincorrono ormai da giorni. Dopo le prime indiscrezioni dello scorso aprile, i segnali positivi delle ultime settimane hanno aumentato la fiducia. La presenza di Brian Marwood al Barbera in occasione di Palermo-Triestina del 12 maggio scorso ha fugato ogni dubbio su quanto il gruppo stia vagliano la possibilità di investire nel club rosanero. Le parole di Alberto Galassi ai microfoni di Sky Sport hanno contribuito a rendere il tutto più chiaro.

A prendere la parola è stato Alberto Galassi. Il membro del Board del City Football Group, ai microfoni di Sky Sport, ha fatto il punto della situazione. Queste le sue parole: “Che manchi una squadra italiana è un fatto. Se vuoi essere un club mondiale nel calcio non puoi prescindere dall’Italia. Se sarà il Palermo o un’altra, perché non è l’unica proposta sul tavolo, è da vedere. Io sono CEO di una società quotata in borsa e gli affari conclusi si annunciano quando sono fatti. Palermo ha dei vantaggi, ma non c’è alcuna trattativa chiusa. Palermo ha delle caratteristiche positive: è la quinta città d’Italia e calcisticamente ha un bacino d’utenza incredibile. Inoltre ha una grande storia di talenti esplosi lì, come Dybala. Potrebbe essere perfetta per il Manchester City. Tuttavia è un percorso lungo, non è qualcosa a breve termine. E sui prossimi appuntamenti in agenda, Galassi chiarisce: “Le decisioni di questo genere vengono prese in un CdA e all’ordine del giorno del prossimo CdA questo non c’è“.

Galassi: “Servirà tempo e ci sono altre proposte”

In chiusura, Galassi ha ammesso l’interesse del City nei confronti del calcio italiano e il suo pensiero sui playoff: “Il Palermo in Serie B sarebbe una notizia bellissima perché la città lo merita. Io amo la Sicilia. Però non è così semplice: ci vorrà tempo e ci sono altre proposte. È vera una cosa, il City vuole investire in Italia“.

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024/25, 3ª giornata: risultati e marcatori

Finisce in parità il recupero tra Torres e Milan Futuro La pausa nazionali non ferma…

5 ore ago

Torres Milan Futuro 0-0: il tabellino

Davanti ai 5mila spettatori di un Vanni Sanna tutto esaurito la Torres manca l'aggancio con…

5 ore ago

Triestina, pre-allertato Tesser in caso di risultato negativo contro il Lecco

La situazione sulla panchina della Triestina: per Santoni sarà decisiva la sfida con il Lecco,…

6 ore ago

Sestri Levante, ufficiali due arrivi dagli svincolati: Valentini e Giorno

Continua il mercato degli svincolati in Serie C: il Sestri Levante punta all'esperienza e chiude…

6 ore ago

Trapani, Antonini: “Ospitare la Juventus Next Gen sarà una grande emozione”

Le parole del presidente del club siciliano  Dopo l'esonero dell'allenatore Alfio Torrisi, il Trapani è…

7 ore ago

Dal passato in A alla C: il nuovo presidente arriva dall’Argentina

Dal passato in Serie A alla retrocessione in Serie C: il nuovo presidente dello storico…

8 ore ago