Renate, è addio con Cevoli: non sarà più lui l’allenatore
Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il Renate ha comunicato che al termine della stagione agonistica 2021/2022, Roberto Cevoli non sarà più l’allenatore della prima squadra. Tornato sulla panchina nerazzurra a settembre – a tre anni di distanza dalla prima avventura con questo club – ha avuto il grande merito di risollevare la squadra dopo un inizio complicato, guidandola ai playoff per la quinta volta negli ultimi sei campionati di Lega Pro. “Al mister va il sentito ringraziamento per il brillante lavoro svolto in questi mesi in nerazzurro, ed un sincero in bocca al lupo per il prosieguo di carriera”, si legge.
I numeri di Cevoli
La stagione del Renate è terminata agli ottavi dei playoff contro la Juventus, trascinata dalla rete di Da Graca. Nel mezzo tante belle soddisfazioni, che hanno portato al quarto posto finale in campionato. Il tutto dopo aver preso la squadra alla seconda giornata (fatale per Parravicini il brutto 3-0 incassato in casa all’esordio). Empatia, lavoro e umiltà: con questi tre concetti ha trasformato i suoi ragazzi. Mezzi assimilati dal suo maestro Carlo Ancelotti: “Il mio punto di riferimento. Mi è rimasto dentro. Una persona di un carisma meraviglioso. Donava serenità e tranquillità. Sempre coerente”, ci raccontò in una intervista a La Casa di C.
Un ‘papà buono‘ in grado di dar fiducia ed entusiasmo ai suoi ragazzi. Tutto questo lo si respirava. Da Galuppini (poi andato al Sudtirol a gennaio) a Maistrello, passando per Silva: “Cevoli ci ha ridato la tranquillità che ci serviva. Con lui si lavora e ci si diverte. E quando vai in campo non si hanno più scuse, si gioca con la testa libera“, ci hanno raccontato più volte. Ora però è tempo di voltare pagina.