De Laurentiis su Cheddira: “Resta? Dobbiamo pensare anche alle plusvalenze”. Intanto il Bari avrà già un ricavo
Tutti pazzi per Cheddira. E non potrebbe essere altrimenti. In 8 mesi dalla Serie C al Mondiale. Un sogno diventato realtà. Prima l’esordio agli ottavi di finale contro la Spagna, poi l’ingresso in campo nel match vinto 1-0 contro il Portogallo. “Vederlo in campo contro Spagna e Portogallo è stato emozionante. Vederlo inseguito da Cristiano Ronaldo è una bella gioia. Gli ho scritto subito sin dal suo esordio”. Sono state queste le parole del presidente biancorosso, De Laurentiis, a margine dell’incontro con la stampa in occasione degli auguri natalizi. E sul suo futuro ha detto: “Resta, ma dobbiamo anche pensare alle plusvalenze”. Nel, frattempo, i pugliesi avranno però già un ricavo direttamente dal Qatar.
Bari, De Laurentiis: “Cheddira che viene inseguito da Ronaldo mi ha emozionato”
Il presidente del Bari, Luigi Del Laurentiis, ha parlato dell’esperienza Mondiale di Cheddira e svelato qualcosa sul suo futuro. Una certezza, e un’ombra di dubbio: “Intanto pensiamo al nostro campionato e al fatto che questi calciatori (Cheddira e Caprile, ndr) resteranno con noi fino al termine della stagione, poi vedremo. È ovvio che ogni società deve pensare ai propri bilanci e anche ad operazioni che possono trasformarsi in delle plusvalenze. Capiremo. Sicuramente il Bari continuerà ad investire su calciatori importanti, forti che portano continuare a costruire un Bari competitivo” . Poi ha aggiunto: “Vederlo in campo contro Spagna e Portogallo è stato emozionante. Vederlo inseguito da Cristiano Ronaldo è una bella gioia. Gli ho scritto subito sin dal suo esordio. L’ho seguito come se fosse la Nazionale italiana. Il Marocco è stata la nostra Nazionale in questo Mondiale”.
Il “Contributo compensativo” e la pizza in suo onore
Si chiama “contributo compensativo”: è la cifra che il Bari incasserà dalla Fifa per la partecipazione di Cheddira ai Mondiali. Ed è una ricompensa di cui beneficeranno tutte le squadre che hanno portato propri calciatori alla Coppa del Mondo in Qatar. Al club biancorosso, andranno 360.000 euro. Un ricavo sicuro, a prescindere da quale sarà il futuro dell’attaccante marocchino autore già di 9 reti in Serie B (capocannoniere).
E come se non bastasse, riporta il Corriere del Mezzogiorno, a Porto Recanati è nata pure una pizza in suo onore. Opera degli imprenditori Danilo Capitanelli e Daniele Bartocci, che hanno creato una pizza dal gusto e dai colori unici. Questi ultimi, saranno quelli della bandiera marocchina, mentre il gusto sarà tutto italiano: mazzancolle, gamberetti, tonno, rucola, pomodorini e stracciatella. Cheddira fa girare l’economia, in tutti i sensi.