Categories: News

Luciano Pisapia: l’ex Juventus che ha scelto Potenza

“I giovani sono al centro del nostro progetto”, queste le parole che ripete spesso nelle sue interviste il presidente del Potenza Calcio Donato Macchia. Non è un caso che i primi tre acquisti della stagione 2023/24 ufficializzati dal club siano un 2001, Edoardo Saporiti, un 2006, Alessandro Calvosa, e un 2003 che è proprio il centrocampista Luciano Pisapia. La firma sul contratto dell’ex Juventus U19, che lo legherà ai rossoblu fino al 30 giugno 2025 è arrivata lo scorso 15 luglio a Viggiano sede del ritiro estivo. Firma con foto di rito e subito primo allenamento agli ordini del nuovo allenatore Alberto Colombo.

La storia di Luciano Pisapia

Luciano Pisapia è originario di Salerno e nasce in quella che è denominata “la Manchester delle Due Sicilie” il 23 febbraio del 2003. Luciano, tifoso granata ha ereditato la passione per il calcio dalla famiglia e dal papà Massimo coronando il sogno di tantissimi giovani, ossia vestire la maglia della Juventus. Sin da piccolo è stato dotato di dribbling, visione di gioco e potenza. Il suo talento è emerso nel 2009 con la scuola calcio “Piccoli granata” ideata dall’ex presidente della Salernitana Antonio Lombardi. In seguito, il passaggio alla Millennium di Luciano Carafa. Infine, annotato sul taccuino di tanti osservatori, entra a far parte del settore giovanile della Juventus. Il classe 2003 fa tutte le trafile, dall’U15 fino all’U19 più nota come Primavera, ottenendo risultati importanti. Fissa nella sua mente una frase a lui molto cara: “Una persona che non si arrende mai, non sarà mai sconfitta”.

Credit: Ufficio stampa Monopoli

Potenza, un ottimo trampolino di lancio

La società rossoblu ha messo al centro del suo progetto i giovani e le infrastrutture sportive per centrare attraverso questa programmazione il salto di categoria nel più breve tempo possibile. Una ghiotta occasione che Luciano Pisapia non si è lasciato sfuggire. Questo può essere davvero un grande trampolino di lancio per la sua carriera. L’ex Juventus U19, però, dovrà dimostrare davvero quelle che sono le sue qualità in campo quando avrà spazio nell’undici titolare. In che posizione potrà esprimerle ancora non si sa, lo scorso anno, infatti, Alberto Colombo a Pescara ha alternato spesso due moduli 4-2-3-1 e 3-5-2, e quindi solo con il tempo e con le prime uscite si saprà qualcosa in più.

A cura di Lorenzo Telesca

Redazione

Recent Posts

Il Latina fa visita ai reparti pediatrici dell’Ospedale Santa Maria Goretti

Alcuni calciatori hanno fatto visita ai piccoli pazienti, a cui hanno anche donato uova di…

8 minuti ago

Clamoroso allo Zaccheria, ignoti rubano i palloni

Nell'impianto dove il club rossonero gioca le sue partite casalinghe sono stati sequestrati i palloni.…

3 ore ago

Vi porto ai playoff: dal Palermo alla serie C per il “miracolo” promozione | Ecco il nuovo mister

La stagione dei rosanero tra alti e bassi. La brutta sconfitta in ottica playoff rimediata…

3 ore ago

La Serie C NOW si colora di verde per l’Earth Day: la nota ufficiale

La Serie C NOW si colora di verde in occasione dell'Earth Day, un'occasione per sensibilizzare…

3 ore ago

Catania, asta deserta per l’acquisizione di Torre del Grifo

Nonostante la possibilità di acquisire il vecchio impianto sportivo del Catania, l'asta risulta deserta. La…

3 ore ago

Cavese, Loreto in Kings League? Dovrebbe giocare con l’FC Caesar

Nuova esperienza per il classe '98 della Cavese: giocherà in Kings League nella squadra di…

5 ore ago