Home » La FeralpiSalò e il vestito della Ferragni a Sanremo: “Chiara una di noi”

La FeralpiSalò e il vestito della Ferragni a Sanremo: “Chiara una di noi”

feralpisalò chiara ferragni

Pensati libera. Due parole, un messaggio rivolto a più di dieci milioni di persone. Si è aperto così il primo Festival di Sanremo di Chiara Ferragni. L’influencer ha condotto la serata al fianco di Amadeus e Gianni Morandi, facendo riflettere in ogni suo abito un manifesto di valori e diritti. A liberare la fantasia dei social media manager però è stato proprio il primo. Due scritte dietro le spalle. E così, in un attimo, sulla stola indossata dalla Ferragni è apparso lo stemma della FeralpiSalò. Liberi di viaggiare con l’immaginazione.

feralpisalò
Credit: Feralpisalò

“Chiara una di noi”. Il post ironico sui social della FeralpiSalò

Amadeus si prepara ad annunciare l’arrivo di Chiara Ferragni sul palco dell’Ariston di Sanremo. L’applauso della platea, le luci che illuminano la scalinata e l’influencer che, prima di scendere, si volta mostrando la stola con lo stemma della FeralpiSalò. No, non è un sogno. O meglio, è come hanno immaginato l’entrata di Chiara Ferragni nello spogliatoio del club di Serie C. Diciamo che il messaggio al girone A, nel caso tutto fosse stato reale, sarebbe arrivato in maniera netta. “Chiara una di noi“.

Dal girone A al girone C: la foto del Catanzaro sul vestito della Ferragni

Altro giro, altro meme. La Ferragni arriva elegante in cima alla scalinata del teatro Ariston. I fiori che circondano il palco, gli occhi del pubblico che attendono la discesa e gli applausi. Le attenzioni di tutto il paese in una camminata. Poi, ad un tratto, si volta per mostrare la stola bianca sul vestito nero. La scritta? “Mamma cinema“. Anche il Catanzaro ha provato ad immaginarsi il messaggio della conduttrice trasformarsi in uno dei motti che stanno accompagnando la squadra di Vivarini nella cavalcata in vetta alla classifica. Mamma cinema infatti nacque nel mese di ottobre dopo la vittoria per 3-2 contro la Viterbese.

Il campionato delle due squadre

Nel girone C di Serie C il Catanzaro di Vivarini non intende fermare la propria marcia verso la promozione. Dopo la sconfitta del Crotone arrivata contro l’Avellino e il poker dei giallorossi davanti ai propri tifosi contro la Fidelis Andria, il distacco in classifica è aumentato. Adesso il Catanzaro è lontano undici punti dal secondo posto, occupato proprio dal Crotone. Nel girone A invece la FeralpiSalò vive un momentto di alti e bassi. Dopo aver chiuso il 2022 al vertice del tabellone, la squadra di Vecchi ha ottenuto una sconfitta e due pareggi nelle ultime tre partite. Il primo posto, occupato dalla Pro Sesto, è distante due punti. E il club ha deciso di mandare un messaggio allo spogliatoio. Come? Con la stola di Chiara Ferragni.