Credit: Catania FC
Anche quello di Cosimo Chiricò è stato un nome chiacchierato nell’ultima sessione invernale di calciomercato. Il giocatore del Catania, accostato a diversi club, è rimasto in Sicilia con il classe 1991 che è tornato sull’argomento ai microfoni dei colleghi di TRM.
Il trequartista ha parlato così del mese di trattative: “Siamo consapevoli di essere una grande squadra e che i nuovi innesti possono cambiare in positivo la stagione. Nel mercato di gennaio sono arrivati giocatori forti, di categoria superiore, ci aspettiamo tutti quanti quel cambio di marcia che il Catania deve fare. Se c’era la possibilità che io andassi via? Personalmente non ho mai pensato di lasciare il club, però quando c’è mercato tutto inizia e tutto finisce. Non ho vissuto bene l’apertura del mercato invernale perché sono stato l’acquisto di punta del Catania, quindi a livello personale non volevo andare via così. Io sono venuto qua per lasciare il segno. Spero che se un giorno andrò via lo farò sapendo di avere realizzato qualcosa di grande. Sono ancora in tempo. Non ero sereno perché quando girano voci di mercato non è piacevole“.
Chiricò è arrivato al Catania nell’estate 2023. Fin dal suo arrivo è diventato un uomo fondamentale della formazione allenata prima da Luca Tabbiani e attualmente da Cristiano Lucarelli. Ha disputato 26 partite di cui 24 da titolare. Per lui un totale di 2.026 minuti in campionato in cui ha messo a referto 5 gol e 6 assist.
Di Carlo, al termine dell’allenamento di rifinitura, ha parlato in conferenza stampa dell'impegno col Gubbio…
Dopo la vittoria dell'andata, è ancora gioia Pineto nel derby d'Abruzzo. Al Pavone-Mariani decide Chakir,…
Il nuovo allenatore del Novara, Giuseppe Mascara, si presenta in conferenza stampa alla vigilia del…
L'argentino ha finalmente detto quello che pensava. Un tifo anche per i napoletani oltre che…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Il Pineto trionfa nel derby abruzzese contro il Pescara con un gol di Chakir. Ivan…