Addio Argurio: i pensieri della Serie C per il direttore sportivo
La Serie C si stringe attorno a Christian Argurio: le reazioni
Non ce l’ha fatta Christian Argurio, direttore sportivo del Novara in carica dalla passata stagione e dirigente di lungo corso, che nelle ultime ore ha lottato tra la vita e la morte. Il mondo del calcio si stringe attorno alla famiglia del dirigente. Le reazioni dei club di Serie C:
- Catania: “Addio a Christian Argurio. La prematura scomparsa di Christian Argurio priva il mondo del calcio di un dirigente capace e di un uomo cordiale, affidabile e disponibile, per anni apprezzato anche a Catania. Catania Football Club porge sentite condoglianze alla famiglia.
- Messina: “L’ACR Messina apprende con profonda tristezza la ferale notizia della prematura scomparsa di Christian Argurio, già direttore sportivo del Messina. Alla famiglia vanno le condoglianze da parte della società, con in testa il presidente Pietro Sciotto. Buon viaggio Direttore”
- Sestri Levante: “L’intera Unione Sportiva Sestri Levante si stringe attorno alla famiglia e alla società @novarafootballclub per la dolorosa e improvvisa perdita del direttore Christian Argurio”.
- Arzignano: “L’Arzignano Valchiampo si unisce al dolore del @novarafootballclub e del mondo del calcio per l’improvvisa scomparsa del Direttore Sportivo Christian Argurio. Un pensiero di vicinanza al club, alla sua famiglia e ai cari”.
- Giana Erminio: “Le più sentite condoglianze da tutta la A.S Giana Erminio”
- Pro Vercelli: “La F.C. Pro Vercelli 1892 si stringe al dolore della famiglia Argurio e del Novara Football Club per l’improvvisa scomparsa del Direttore Sportivo Christian Argurio”
- Pro Patria: “Aurora pro patria 1919 partecipa al cordoglio per la scomparsa di Christian augurio, direttore sportivo del Novara. Il presidente patrizia testa, il direttore sportivo Sandro Turotti e tutta la società si uniscono al dolore dei famigliari e della società Novara tutta porgendo le più sentite condoglianze”.
- Albinoleffe: “U.C. AlbinoLeffe si unisce al cordoglio per la scomparsa di Christian Argurio, direttore sportivo del @novarafootballclub. Il Presidente Andreoletti, il Direttore Sportivo Obbedio e l’intero sodalizio bluceleste partecipano al dolore dei familiari e della società Novara, porgendo le proprie più profonde condoglianze”.
- Virtus Verona: “La Virtus Verona si unisce al cordoglio del mondo del calcio e della Serie C per l’improvvisa prematura scomparsa di Christian Argurio, direttore sportivo del Novara Football Club. Alla società piemontese e alla famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte di Gigi Fresco e del sodalizio rossoblù”.
- Feralpisalò: “Sentite condoglianze da parte di tutto il club”
- Gubbio: “Il Presidente Sauro Notari e l’A.S Gubbio 1910 in tutte le sue componenti si stringe attorno alla famiglia e alla società Novara Calcio per la dolorosa e improvvisa scomparsa del direttore Christian Argurio e porge le più sentite condoglianze”
Non solo club di Serie C hanno fatto le loro condoglianze:
- Lazio: “Tutta la S.S. Lazio partecipa commossa al dolore della famiglia di Christian Argurio, Direttore Sportivo del Novara FC. Il Presidente Lotito, il Direttore Sportivo Angelo Fabiani, tutta la dirigenza e la squadra esprimono profondo cordoglio alle persone a lui care”
- Fiorenzuola: “U.S. Fiorenzuola 1922 partecipa con cordoglio al grave lutto che ha colpito la famiglia Argurio e @novarafootballclub per la prematura scomparsa del Direttore Sportivo, Christian Argurio. Il Presidente Pinalli e la società rossonera intera si uniscono al dolore del Club e della sua famiglia, esprimendo le più sentite condoglianze.”
Si sono uniti al dolore per la scomparsa di Argurio anche alcuni personaggi:
- Simone Pesce, direttore sportivo del Lumezzane: “Ciao Christian RIP”
Il comunicato di cordoglio della Lega Pro
La Lega Pro ha pubblicato un comunicato di cordoglio per la scomparsa di Christian Argurio: “Firenze, 19 settembre 2024. Il Presidente Marani, il Vicepresidente Vicario Zola, il Vicepresidente Spezzaferri, il Consiglio Direttivo e i club della Serie C abbracciano la famiglia Argurio e il Novara per l’improvvisa scomparsa del Direttore Sportivo, Christian Argurio.
Legato alla città di Messina, cresciuto nel Football Club Messina Peloro, in cui ha militato dal 2001 al 2007 prima come addetto stampa e poi come team manager, ha ricoperto importanti ruoli sia in Italia, lavorando per Juventus, Catania, Bari, Udinese e Novara, che all’estero con NK Istra, da direttore tecnico, e Hajduk Spalato.
Ai suoi cari giungano le più sentite condoglianze da parte della Serie C tutta”.