Home » Gubbio, arriva a titolo temporaneo Christian Dimarco dalla Feralpisalò

Gubbio, arriva a titolo temporaneo Christian Dimarco dalla Feralpisalò

In forza al Gubbio è in arrivo il terzino sinistro Christian Dimarco. Il giocatore arriva a titolo temporaneo dalla Feralpisalò. Fratello di Federico Dimarco, in forza all’Inter, Christian arriva da una stagione condotta a metà tra il club verdeblu e il prestito al Fiorenzuola nella seconda parte di campionato di Serie C 2022/2023. In totale ha collezionato 19 presenze e 2 assist.

Mg Sesto San Giovanni 18/09/2021 – campionato di calcio serie Lega Pro / Pro Sesto-Fiorenzuola / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Christian Dimarco

Caratteristiche e carriera di Christian Dimarco

Dimarco dispone di tanta corsa e di un bel mancino. Il classe 2002 è cresciuto nelle giovanili dell’Inter. La sua prima esperienza tra i pro è in Serie C al Fiorenzuola nella stagione 2021-2022, dove colleziona 24 presenze. In estate, dopo un breve ritorno all’Inter, viene ceduto alla FeralpiSalò. Con i lombardi disputa la prima parte della scorsa stagione giocando 8 partite e mettendo a referto 2 assist. A gennaio va di nuovo in prestito, tornando a vestire la maglia del Fiorenzuola. In Emilia trova maggiore minutaggio e costanza. Dopo aver terminato la stagione, il talento classe 2002 è tornato in Lombardia e ha attirato e conquistato l’interesse del Gubbio, dove andrebbe a rinforzare il reparto difensivo della squadra.