Christian Maldini dice addio al calcio: farà il procuratore
Christian Maldini ha deciso di dire addio al calcio giocato all’età di soli 27 anni. Il classe ’96 è pronto ora ad iniziare un nuovo percorso, ovvero quello da procuratore sportivo. Il figlio maggiore di Paolo Maldini si era svincolato dal Lecco nell’ultima stagione culminata dalla promozione in Serie B. L’ex giocatore bluceleste lavorerà insieme a Giuseppe Riso, che ha nella sua scuderia diversi calciatori importanti quali ad esempio Tonali, Frattesi, Cristante, Mancini e Rovella.
La carriera di Christian Maldini
L’ormai ex difensore centrale Christian Maldini iniziò la sua carriera nella Primavera del Milan, dove vi esordì nel 2013 con Filippo Inzaghi in panchina. Entrò al posto di Benedicic in occasione della gara vinta per 2-0 contro la Ternana. 10 in tutto le apparizioni con i rossoneri, condite da una sola rete messa a segno contro la Primavera del Perugia. Patrick Cutrone e Manuel Locatelli, solo alcuni di quella squadra allora guidata da Brocchi nella stagione 2014/15.
Da lì a poco, arrivò per Maldini l’esperienza maltese con l’Hamrun Spartans, prima del trasferimento in Serie D alla Pro Sesto. Proprio con i lombardi ebbe modo di mettersi in mostra tra il 2020 e il 2022 tra i pro, trovando 44 presenze. Nel mezzo, le esperienze con Fondi e Pro Piacenza. Per il figlio di Paolo Maldini infine, la promozione in Serie B ottenuta ai playoff con il Lecco nell’ultima annata.