Home » San Giuliano City, Andrea Ciceri rimane sulla panchina gialloverde

San Giuliano City, Andrea Ciceri rimane sulla panchina gialloverde

Cinceri San Giuliano City

Dopo la storica promozione in Serie C, arriva la riconferma: Andre Ciceri sarà l’allenatore dei gialloverdi anche nella prossima stagione. L’ex Fiorenzuola è stato uno dei protagonisti della grande stagione dello scorso anno e ora si appresta a vivere la sua prima esperienza in Serie C

Il comunicato del San Giuliano City

Questa la nota ufficiale del club. “Una conferma ampiamente guadagnata sul campo da Ciceri e dal suo staff, dopo la stagione che ha coronato un percorso, iniziato per il tecnico di Quartiano, qualche stagione fa. Le parole del presidente Andrea Luce non lasciano  dubbi sulla grande considerazione e stima che la società ha sempre avuto nei confronti del tecnico lodigiano. Era stato chiamato a inizio stagione proprio da Luce, dopo la comune esperienza di Lodi. Lì hanno avuto modo di conoscersi e di stringere un rapporto schietto e soprattutto diretto. “Non c’è mai stata nessun’altra ipotesi o tanto meno dubbio sul fatto che fosse Ciceri il nostro allenatore anche in Lega Pro. Mi era sembrata quasi scontata anche la comunicazione ufficiale. Però è giusto farla, soprattutto dopo che ci sono giunte all’orecchio voci che personalmente ho preso sul ridere. Evidentemente hanno lo scopo di destabilizzare un ambiente che invece è molto sereno, motivato come non mai e pronto per iniziare questa nuova fantastica avventura nel calcio professionistico” .

Al momento della firma, Ciceri ha parlato ai microfoni societari: “Sono curioso e motivato di confrontarmi con una categoria professionistica che ho raggiunto dopo un lungo percorso di lavoro e crescita professionale. Penso che affrontare insieme ad Andrea (Luce, ndr), Ale (Battaglino, ndr) e alla società intera una sfida così sia ancora più coinvolgente e entusiasmante. Sarà un battesimo per tutti e sono convinto che la aggrediremo con tutte le nostre capacità e energie. So che cambierà tanto rispetto a questi anni in cui abbiamo perso poche partite. So che sarà inevitabile un periodo di assestamento, ma so anche che nelle difficoltà ho sempre tirato fuori il meglio di me stesso e quindi proverò ad affrontare ogni ostacolo con ancora più sudore, studio e passione”.