Ciclismo, Mondiali 2022: dove vedere la gara cronometro in diretta tv o streaming
Sarà il weekend dei Mondiali 2022 di ciclismo con la novantacinquesima edizione del Campionato del Mondo, che si terrà in Australia nella regione del Nuovo Galles. Ad ospitare la gara sarà la città di Wollongong, distante ben 80 chilometri da Sydney. Per la prima volta in assoluto saranno assegnati i titoli iridati Donne Under 23 all’atleta prima classificata di ogni competizione Donne Under 23. Ci saranno oltre 1.000 ciclisti di oltre 70 nazioni. Via alle ore 1.35 (ora italiana) di domenica 18 settembre.
Ciclismo, Mondiali 2022: dove vedere la gara
I Mondiali 2022 di ciclismo saranno trasmessi in diretta TV in chiaro gratis su Rai 2 e Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre e anche su Eurosport 1, canale 210 di Sky. In streaming invece a pagamento la gara sarà visibile su Rai Play, Discovery+, Eurosport Player, DAZN, NOW TV, TIM VISION e Amazon Prime Video. Sarà possibile collegare con la Smart TV tramite il sito o l’app apposita.
Ciclismo, Mondiali 2022: italiani in gara e i precedenti
L’Italia cerca la sua terza vittoria ai Mondiali 2022 di ciclismo. Filippo Ganna è alla ricerca del tris che lo eguaglierebbe a Tony Martin e Michael Rogers. Tra gli azzurri parteciperà anche Edoardo Affini, Matteo Sobrero e tra le donne Elisa Longo Borghini, Elena Cecchini e Vittoria Guazzini. Nell’ultima edizione del 2021 in Belgio, l’Italia si è classificata prima nel medagliere finale con 3 medaglie d’oro e un bronzo. Ultimo precedente nel nostro paese, che risale al 2020, è stato vinto dall’Olanda con 2 medaglie d’oro, 1 argento e 1 bronzo. La prima edizione del Mondiale su ciclismo da strada del 1921 in Danimarca è stata vinta dalla Svezia vincendo l’oro con il ciclista Gunnar Skold. Gli azzurri nel medagliere completo vantano 54 medaglie d’oro, 47 argento e 43 bronzi totali, in prima posizione alle spalle di Belgio e Paesi Bassi.