Vince ancora l’Ancona che raggiunge l’ottavo risultato utile consecutivo. L’ultima sconfitta (di misura) risale addirittura al 20 novembre nel match casalingo contro il Modena dei record di Tesser. La squadra di Colavitto ha infatti superato per 1-2 l’Olbia grazie ad una doppietta di Rolfini. Momento quindi altamente positivo per i marchigiani, con l’attuale sesto posto in classifica nel Girone B di Serie C e la possibilità ancora viva di poter provare a lottare per il terzo posto, attualmente occupato dal Cesena.
A margine della vittoria in casa dell’Olbia per 1-2, all’allenatore Colavitto è stato chiesto anche un commento su Ferdinando Del Sole, gioiellino scuola Pescara e Juventus che, dopo una serie di problemi fisici, si sta ritagliando spazio anche in una piazza importante come quella dell’Ancona Matelica. Le presenze fin qui accumulate in campionato sono 13, con 2 gol e 1 assist.
“Ferdinando ci dà quell’imprevedibilità, unita a qualità tecniche importanti. Lui si deve convincere di questo. Ha trovato una piazza che gli può dare tanto. Io penso che se il ragazzo si mette a disposizione, come sta facendo finora e lavora sulla mentalità, ci darà una grossa mano. Per fare ciò deve ‘mentalizzarsi’ al 100%, in allenamento e quando viene chiamato. Avrà lo spazio che si merita. Nelle ultime gare ha avuto problemi fisici, quindi sta tornando da un periodo di inattività. Lo sto ‘coccolando’ e gli concedo minuti. Sto facendo come nel film di Lino Banfi con Oronzo Canà e Aristoteles, che gli faccio le coccole.”
Grandi delusioni del campionato fatto fino ad ora, servono idee nuove per finire la stagione…
La qualificazione in Champions si fa sempre più difficile: il capitano è pronto a lasciare…
Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per la 36^giornata di Serie C. …
Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida valida per la 36^giornata di Serie C. …
Due espulsioni in pochissimi minuti, prima per Baldini e poi per Letizia. Finale di partita…
Il calcio di famiglia torna protagonista nell'ultimo weekend di campionato: dopo i fratelli Esposito tornano…