L’Ancona Matelica pareggia 2-2 contro la Viterbese ma a fine gara sia Colavitto sia la DG Roberta Nocelli difendono il lavoro della squadra. Una vera e propria rivelazione del girone, una neopromossa che si è conquistata la permanenza nella categoria al primo anno e ora vuole ancora di più: i playoff. Una squadra rifondata e formata da tanti giovani, gli stessi che hanno permesso di conquistare quei 47 punti di oggi e su cui Colavitto è tornato nel post partita.
“Stavamo vincendo, poi non so cosa è successo. Eravamo in pieno controllo, cosa volete che vi dica? Non voglio mancarvi di rispetto, capisco il vostro lavoro, però gli episodi sono importanti e determinano le partite. Sia la Viterbese sia l’Ancona Matelica si stanno giocando tanto, loro per la salvezza, noi per i playoff, e il tasso emotivo della partita era davvero alto. Cosa volete che vi racconti? So solo che alleno dei ragazzini che hanno portato 47 punti a questa città – ha spiegato l’allenatore in conferenza -.
Questi ragazzini li hanno portati sudandoli. Anche oggi si sono messi in campo e hanno sudato la maglia, cercando di portare a casa i tre punti in tutti i modi. Poi ci sono stati gli episodi. Ho sempre difeso gli arbitri, li ringrazio per tutto quello che fanno. Ma non posso commentare la tecnica o la tattica, cosa volete che vi commenti? Il gol in fuorigioco? Scrivete voi, giudicatemi, vedete voi. È la prima volta in carriera in cui non mi sento di parlare, ci sono cose che dovrei dire ma non le dico”
A fine gara, anche la direttrice generale del club, Roberta Nocelli, ha commentato la partita. E attraverso il suo profilo Facebook ha spiegato: “Ci sarebbe stata bene una bella vittoria in casa e invece ci prendiamo un punto. Ma almeno ho imparato che non è vero che è goal quando l’arbitro fischia e insieme al guardalinee corrono verso il centro campo.
A parte questa che è una battuta, nemmeno tanto simpatica, noi siamo andati a prendere due reti in 5 minuti subito dopo, quindi ovvio che il mea culpa siamo noi a doverlo fare, senza alibi come sempre. Io vi leggo tutti con piacere anche chi muove critiche che fanno parte del calcio e che io rispetto. Abbiamo 47 punti che piaccia o meno li abbiamo fatti con merito, con il lavoro, con il sudore delle maglie e ogni volta non ci mancano le motivazioni.
Poi si può non accettare il verdetto del campo, ma io resto sempre orgogliosa del percorso e allo stesso tempo so bene che non si deve mollare di un centimetro, mancano ancora partite importanti. Mi è piaciuto lo smanicato di Canil, soprattutto perché si vede meglio il Cavaliere rispetto al mio che è rosso. Nel calcio non ci si ferma mai, quindi nemmeno domani”.
Il club ha reso noto di voler rendere omaggio alla ragazza messinese vittima di un…
Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In programma…
Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In appuntamento…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Il talento della Roma Matias Soulè ha rilasciato un'intervista a La Stampa. L'argentino ha ricordato…
Sarà una finale entusiasmante e i club sono pronti a giocarsi il successo finale, anche…