Pescara, l’esempio di Colombo: “Sono stato operato ma non rinuncio a essere con la squadra”
Il Pescara è pronto a sfidare il Monterosi Tuscia allo stadio “Adriatico Giovanni-Cornacchia”. Dopo il travolgente 4-0 allo “Zaccheria” contro il Foggia, costato la panchina a Roberto Boscaglia, i biancoazzurri vanno a caccia della terza vittoria di fila. Un successo varrebbe anche la quinta nelle prime 6 giornate di campionato. L’obiettivo è tenere il passo delle capolista Catanzaro e Crotone, augurandosi di operare il sorpasso. La vigilia è stata caratterizzata dalla conferenza stampa dell’allenatore del Pescara Alberto Colombo, che ha reso noto di essere alle prese con un problema di salute.
Colombo: “Rimossi alcuni linfonodi, spero che la mia presenza sia di supporto alla squadra”
Colombo ha rivelato: “Ho asportato quest’estate un melanoma da un orecchio, lunedì sono stato di nuovo operato a Chieti per la rimozione di alcuni linfonodi. Speriamo non sia nulla di più serio, ci tenevo però ad essere presente perché ho bisogno dei ragazzi e devo a mia volta dare l’esempio: ho chiesto sacrifici e ora è il mio turno, anche se non al 100 per cento. Spero che la mia presenza sia di supporto alla squadra“. Un messaggio che suscita l’auspicio che tutto possa risolvere nel migliore dei modi. Parole che confermano la leadership carismatica e l’esempio che Alberto Colombo è in grado di esprimere.
Dopo aver fatto benissimo con il Monopoli, eliminato dal Catanzaro ai quarti di finale dei playoff della scorsa stagione, Colombo ha riportato entusiasmo anche a Pescara iniziando la stagione con il piede giusto. La dimostrazione del gradimento dei tifosi per il nuovo corso targato Colombo la si è avuta già al termine dell’ultimo match. Un nutrito gruppo di supporter ha atteso il rientro della squadra dalla Puglia per tributarle appalusi e cori di incoraggiamento.