Colpo di scena Pianese: dimissioni di Prosperi, arriva l’ex Perugia Formisano
Il valzer delle panchine non si ferma mai in Serie C. Fabio Prosperi lascia la Pianese, al suo posto Formisano
Un fulmine a ciel sereno in casa Pianese. Fabio Prosperi presenta le dimissioni, al suo posto arriva l’ex Perugia Formisano.
Una decisione che fa sicuramente scalpore. La squadra toscana, infatti, si trova al nono posto in classifica e in piena lotta per i playoff. Un ottimo risultato per il club, che ha ottenuto la promozione tra i professionisti proprio la scorsa stagione, trionfando nel girone E di Serie D.
Non sono ancora chiare le ragioni di questa scelta, ma intanto la Pianese è corsa subito ai ripari con l’arrivo dell’ex Perugia Alessandro Vittorio Formisano, che prenderà le redini della squadra da questo momento della stagione.
Vedremo come la formazione bianconera reagirà a questo scossone, in attesa di capire i motivi della separazione, che verranno sicuramente comunicati nelle prossime ore.
Il rendimento della Pianese con Prosperi
L’addio tra Prosperi e la Pianese, come detto, arriva come un fulmine a ciel sereno. La squadra toscana in questo momento, infatti, è nona in classifica con 24 punti e sta dunque centrando appieno il proprio obiettivo.
Anzi rientrando nella griglia playoff sta andando oltre le aspettative iniziali della stagione. Poi è veero, nelle ultime tre gar è arrivato appena un punto e due sconfitte di fila ma ciò rientra pienamente nel computo di una squadra che ha come obiettivo la salvezza.
Con Formisano un nuovo inizio
Con Formisano in panchina la squadra bianconera, quindi, sarà sottoposta a un nuovo inizio. Il giovane allenatore, a tratti, ha dimostrato di poter essere un allenatore già pronto per la categoria.
Lo scorso anno risollevò il Perugia da una prima metà di campionato estremamente complessa, lo portò ai playoff e si arrese solamente alla Carrarese, che poi ha centrato l’approdo in B. Sicuramente meno positivo è stato l’inizio di questa stagione con gli umbri e per questo è stato esonerato dopo appena 11 partite. Ora, però, Formisano è pronto a ripartire da una nuova avventura nel girone B: la Pianese lo attende per centrare l’obiettivo stagionale.