La storia d’amore tra il Como e Dario Toninelli ha raggiunto la fine. Protagonista delle due promozioni in C e in B, il difensore centrale è pronto ad accasarsi alla Pro Sesto. L’uomo prima che il calciatore però non verrà dimenticato da una piazza a cui ha dato tanto dimostrando sempre fedeltà e spirito di sacrificio. Sul suo addio è intervenuto il direttore sportivo dei Lariani Carlalberto Ludi.
Le parole del DS sono una vera e propria lode nei confronti del classe ’92. “È una fortuna per chi fa un lavoro come il mio incontrare sulla propria strada uomini, prima che calciatori, come Toninelli. Dario è stato d’esempio nel lavoro quotidiano, portando professionalità, dedizione e spirito dì sacrificio e anteponendo sempre l’interesse della squadra a quello individuale. È stato in questi anni uno dei capitani di questa squadra contribuendo in maniera sostanziale alla creazione dell’identità e della mentalità del gruppo, fattori di primaria importanza al fine del raggiungimento degli obiettivi. Non posso che augurargli il meglio e ringraziarlo per tutto quello che ci ha dato. Grazie e in bocca al lupo Barba”.
Dopo le parole in mattinata del dirigente, è arrivato il comunicato della Pro Sesto sul nuovo acquisto. “Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni del calciatore Dario Toninelli che ha firmato un contratto fino a giugno 2023. Difensore milanese classe 1992, Toninelli proviene dal Como, squadra nella quale ha militato dalla stagione 2018/2019 contribuendo ad una doppia promozione dalla Serie D fino alla B. In carriera ha collezionato oltre 200 presenze tra i professionisti con le divise di Sant’Arcangelo, Livorno, Virtus Bassano e Latina, squadra con la quale ha esordito tra i professionisti nella stagione 2011/2012. La società biancoceleste dà il benvenuto a Dario augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra”.
Ora Toninelli, poco impiegato nell’ultima stagione in B, deve rilanciarsi con la maglia della Pro Sesto. In casa dei lombardi si spera che un difensore della caratura possa dare quella stabilità che è mancata nella prima parte di campionato. I ragazzi di Banchieri sono al penultimo posto con 16 punti, uno in più rispetto alla Giana Erminio ultima. Al ritorno in campo, al momento programmato per il 23 gennaio, dovranno vedersela contro il Fiorenzuola, altra squadra invischiata nella zona playout.
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…