Tabbiani: “L’episodio ha cambiato la partita, non possiamo mollare ora”
Quest’oggi, domenica 15 ottobre, il girone C ha regalato agli appassionati un grande match tra la capolista Juve Stabia e il Catania. La sfida è terminata con il risultato di 1-0 per i campani, decisiva la rete al trentunesimo minuti di Marco Meli. Il centrocampista era subentrato poco prima a Bentivegna, costretto ad abbandonare il campo al 27’ per infortunio. Per il club siculo, che ha anche chiuso in 10 uomini a causa della doppia ammonizione di Silvestri, resta l’amaro in bocca di una partita giocata alla pari contro una formazione estremamente valida. L’allenatore Luca Tabbiani ha commentato in conferenza stampa i 90 minuti dei suoi ragazzi.
“Partita decisa da un episodio, i ragazzi se la sono giocata fino all’ultimo”
In merito alla prestazione del Catania, l’allenatore ha affermato: “È stata una partita equilibrata contro una squadra in forma. La gara è stata decisa da un episodio che è andato a loro favore. I ragazzi fino all’ultimo hanno provato a raggiungere il pareggio. Quello che dobbiamo portarci dentro questa settimana è prendere forza nei momenti di difficoltà”. Inoltre, in merito ai possibili miglioramenti per i prossimi match ha commentato: “In questo tipo di partite chiuse e difficili dobbiamo essere bravi a trovare soluzioni alternative. Ci sono state sfide dove abbiamo costruito tanto, ma dobbiamo migliorare aspetto realizzativo Ho un gruppo che sta soffrendo per questi risultati e che ha voglia di ottenere i successi”.
Tabbiani: “Il gol dite che è in fuorigioco, ha cambiato completamente la partita”
L’allenatore ligure ha successivamente continuato cercando di rimanere positivo a proposito del futuro: “Ho voglia di arrivare a martedì con i ragazzi, chiudermi nello spogliatoio con loro e pensare che in questo sport non bisogna mai mollare. Quando si sa perdere poi dopo si capisce dove si è sbagliato. Ora dobbiamo analizzare e capire dove e come fare meglio. Da queste situazioni se ne esce sempre insieme, vedo i ragazzi nel progetto e con voglia di far bene, dobbiamo capire che non tutto arriva in fretta, bisogna saper aspettare”. Infine ha chiuso l’intervista con una breve analisi della partita: “Il gol voi che è in fuorigioco, non l’ho rivisto io, fino a quel momento la partita era equilibrata. Dopo che la Juve Stabia è andata in vantaggio abbiamo provato a pareggiare e infatti loro sono stati pericolosi nelle ripartenze. Noi potevamo fare di più ma quell’episodio ha cambiato la partita”.