Consiglio Federale FIGC: la graduatoria ufficiale per riammissioni e ripescaggi
Il Consiglio Federale FIGC, nella giornata di oggi, 24 luglio, è chiamato a discutere le domande di riammissione e dei ripescaggi in Serie B e in Lega Pro. La riunione non prevede, all’ordine del giorno, il completamento organici dei due campionati. Nella giornata di oggi, infatti, verrà stilata la graduatoria delle squadre aventi diritto alla riammissione (o al ripescaggio) in entrambi i tornei. In seguito, il 2 agosto il TAR sarà chiamato a pronunciarsi sui ricorsi presentati da Foggia, Lecco, Reggina e Siena. Con ogni probabilità si dovrà ricorrere anche al Consiglio di Stato, già fissato per il 29 agosto. Il prossimo Consiglio Federale è, al momento, fissato per il 30 agosto. In quella data dovrebbero essere, infine, completati gli organici della Serie B e della Lega Pro.
Riammissioni e ripescaggi: quali sono le squadre che hanno presentato domanda
La riunione è stata anticipata dal 28 luglio a oggi. Il Consiglio sarà chiamato a stilare la graduatoria per le riammissioni e i ripescaggi in Lega Pro e in Serie B. In cadetteria, sono quattro le squadre che hanno presentato la domanda per la riammissione: Brescia, Perugia, SPAL e Benevento. A queste si è aggiunta il Foggia, che chiede il ripescaggio. Non è diversa la situazione in Serie C. Il Mantova sembra essere la favorita per la riammissione, dopo la rinuncia del Pordenone. Al posto del Siena, invece, al momento esclusa dalla C, dovrebbe esserci l’Atalanta U-23. Tra le vincitrici dei playoff, Casertana, Fano, Trapani e Alcione Milano sono le uniche ad aver presentato la domanda per il ripescaggio. Tra le retrocesse, invece, ci sono Piacenza e Gelbison. Di seguito, il racconto della giornata dal Consiglio Federale FIGC.
15.20 – Per l’eventuale integrazione della Serie C, il seguente ordine: Atalanta U-23, Casertana e Piacenza
15.20 – Brescia e Perugia prime in graduatoria per la Serie B
15.20 – Mantova ufficialmente riammesso in Serie C
14.45 – Il Consiglio Federale della FIGC è appena terminato, le graduatorie verranno annunciate dal presidente Gravina nella conferenza stampa che si terrà a breve.
13.50 – Al momento il Consiglio Federale è ancora in corso, quindi dovrebbe slittare la conferenza di Gravina.
13.25 – Alle 14:30 è in programma la conferenza stampa del presidente FIGC Gabriele Gravina. L’esito potrebbe quindi arrivare a breve.
12.30 – Un’ora dall’inizio del Consiglio Federale. Ancora attesi aggiornamenti sulle decisioni che verranno prese.
11.30 – Inizia in questo momento il Consiglio Federale FIGC. Arriveranno nelle prossime ore aggiornamenti dall’assemblea.
9.00 – Nella giornata di oggi, il Consiglio Federale FIGC si riunirà, alle ore 11.30 a Roma, per discutere le domande presentate per la riammissione e per il ripescaggio nei campionati di Lega Pro e Serie B.