Il Catanzaro torna a vincere e ottiene un primo grande obiettivo stagionale: la semifinale di Coppa Italia. Il gol partita contro l’AlbinoLeffe lo segna Antonio Cinelli al 50’, centrocampista classe ’89 arrivato l’estate scorsa. In area di rigore non sbaglia e finalizza la sua prima e pesantissima rete in giallorosso. Il settore ospiti esulta e intona cori per sostenere tutto il tempo la squadra calabrese: sono più di 160 i sostenitori del Catanzaro presenti allo stadio. Da sud a nord per una trasferta da “Champions League”.
“In trasferta anche di mercoledì, ma quale AlbinoLeffe a me sembra la Champions League”. Cantano così i tifosi del Catanzaro in curva, accorsi allo stadio per sostenere le aquile nonostante il periodo poco roseo. Sono 1200 i chilometri che dividono le due città, ma come per l’ambita coppa europea per i tifosi non c’è distanza che tenga. La squadra lombarda è l’unica in Lega Pro ad avere uno stadio di proprietà, ma nel momento del gol è diventato il Catanzaro il padrone del campo. Lo “scippo” messo in atto dalla caldissima tifoseria ha fatto tremare gli spalti: la squadra ha regalato alla sua gente una vittoria in trasferta che mancava dal 20 ottobre contro il Latina. Lungo viaggio? Sì, ma ne è valsa la pena: i giallorossi passano il turno e volano in semifinale dove ad aspettarli ci sarà il Padova.
Con 20 gol fatti e 10 subiti, il Catanzaro si è guadagnato il 5^ posto nella classifica del girone C di Serie C ma sta ancora faticando a trovare la quadra. Sono 3 le sconfitte nelle ultime 5 di campionato e tanti i malumori in casa giallorossa, a partire dai continui episodi a sfavore. La vittoria in Coppa Italia potrebbe però rilanciare la squadra di Calabro, che nella 16^ giornata sarà impegnata in un’altra trasferta, contro il Monterosi Tuscia che non vince dal 17 ottobre.
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Le combinazioni affinché Max Verstappen diventi campione del Mondo. A tre gare dal traguardo, Max…
Siglato il preliminare di vendita con AAD Invest Group: il comunicato ufficiale del club giallorosso…
Le parole dell'allenatore Alla vigilia della grande sfida tra Avellino e Catania, in conferenza stampa…
I dettagli Il Legnago Salus ha un nuovo portiere. È infatti ufficiale l'arrivo di Filippo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone C tra Picerno e Altamura, match è in…