Coppa Italia 24/25, l’Avellino è l’unica squadra di Serie C ancora in corsa
Eliminate Catania, Padova e Torres: solo i biancoverdi ancora in gioco.
E’ iniziata la Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025. Nelle giornate di sabato 3 agosto e domenica 4, sono andati in scena i turni preliminari che hanno visto protagoniste 8 squadre, le quattro promosse dalla Serie C alla B, la vincitrice della Coppa Italia Serie C e le seconde dei gironi A, B e C della passata stagione.
L’unica squadra di Lega Pro ad accedere al tabellone finale sarà quindi l’Avellino. I biancoverdi, in casa, supportati da un Partenio-Lombardi pieno di entusiasmo, hanno sconfitto per 3-1 la Juve Stabia. Una prestazione più che convincente per la formazione campana che, dopo il secondo posto dello scorso campionato, punta a migliorarsi nella prossima annata.
Eliminate, invece, Catania, Torres e Padova. I siciliani hanno perso a Chiavari contro la Carrarese, mentre sardi e veneti sono stati eliminati rispettivamente da Mantova e Cesena. Le due neopromosse hanno iniziato con una convincente vittoria la stagione, in vista della Serie B che prenderà il via nelle prossime settimane.
Coppa Italia, il tabellone e i risultati
Una competizione che potrebbe regalarci delle sorprese. Il Cagliari affronterà la Carrarese. I toscani hanno eliminato il Catania, vincendo la sfida per 2-1.
Con lo stesso risultato è terminato il match tra Torres e Mantova. I biancorossi affronteranno il Lecce. A completare il quadro sono state il Padova e l’Avellino. I veneti hanno affrontato il Cesena. Una sfida importante per i ragazzi di Andreoletti che, tuttavia, si sono dovuti arrendere ai romagnoli. I biancoverdi, invece, si sono aggiudicati il derby contro la Juve Stabia. Di seguito il tabellone e i risultati:
SABATO 3 AGOSTO
- CARRARESE – CATANIA: 2-1 (Cherubini 46′, Popovic 54′, Cerri 89′)
- TORRES – MANTOVA: 1-2 (Trimboli 13′, Fiori 21′, Goglino 74′)
DOMENICA 4 AGOSTO
- CESENA – PADOVA: 3-1 (Kargbo 8′, Shpendi 36′, Bortolussi 72′, Francesconi 85′)
- AVELLINO – JUVE STABIA: 3-1 ( Tribuzzi 2′, Piscopo 22′, Frascatore 45′, Tribuzzi 66′)
Coppa Italia, ecco il prossimo avversario dell’Avellino
Il programma odierno ha offerto due match ricchi di spettacolo. A Cesena, i padroni di casa hanno affrontato il Padova. I bianconeri, neopromossi in Serie B, hanno superato un Padova dimostratosi più volte solido e agguerrito. I romagnoli adesso affronteranno l’Hellas Verona.
Infine, l’Udinese sarà sulla strada dell’Avellino. I biancoverdi, infatti, si sono aggiudicati il derby campano contro la Juve Stabia, fresca vincitrice del girone C, e si preparano adesso a sfidare i friulani nel secondo turno eliminatorio di Coppa Italia.