Home » Coppa Italia 24/25, l’Avellino è l’unica squadra di Serie C ancora in corsa

Coppa Italia 24/25, l’Avellino è l’unica squadra di Serie C ancora in corsa

Foto di squadra Crediti Catania

I giocatori del Catania si abbracciano nel post-gara / Credit: Catania FC / www.lacasadic.com

Eliminate Catania, Padova e Torres: solo i biancoverdi ancora in gioco.

E’ iniziata la Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025. Nelle giornate di sabato 3 agosto e domenica 4, sono andati in scena i turni preliminari che hanno visto protagoniste 8 squadre, le quattro promosse dalla Serie C alla B, la vincitrice della Coppa Italia Serie C e le seconde dei gironi A, B e C della passata stagione.

L’unica squadra di Lega Pro ad accedere al tabellone finale sarà quindi l’Avellino. I biancoverdi, in casa, supportati da un Partenio-Lombardi pieno di entusiasmo,  hanno sconfitto per 3-1 la Juve Stabia. Una prestazione più che convincente per la formazione campana che, dopo il secondo posto dello scorso campionato, punta a migliorarsi nella prossima annata.

Eliminate, invece, Catania, Torres e Padova. I siciliani hanno perso a Chiavari contro la Carrarese, mentre sardi e veneti sono stati eliminati rispettivamente da Mantova e Cesena. Le due neopromosse hanno iniziato con una convincente vittoria la stagione, in vista della Serie B che prenderà il via nelle prossime settimane.

Coppa Italia, il tabellone e i risultati

Una competizione che potrebbe regalarci delle sorprese. Il Cagliari affronterà la Carrarese. I toscani hanno eliminato il Catania, vincendo la sfida per 2-1.

Con lo stesso risultato è terminato il match tra Torres e Mantova. I biancorossi affronteranno il Lecce. A completare il quadro sono state il Padova e l’Avellino. I veneti hanno affrontato il Cesena. Una sfida importante per i ragazzi di Andreoletti che, tuttavia, si sono dovuti arrendere ai romagnoli. I biancoverdi, invece, si sono aggiudicati il derby contro la Juve Stabia. Di seguito il tabellone e i risultati:

SABATO 3 AGOSTO

  • CARRARESECATANIA: 2-1 (Cherubini 46′, Popovic 54′, Cerri 89′)
  • TORRESMANTOVA: 1-2 (Trimboli 13′, Fiori 21′, Goglino 74′)

DOMENICA 4 AGOSTO

  • CESENA – PADOVA: 3-1 (Kargbo 8′, Shpendi 36′, Bortolussi 72′, Francesconi 85′)
  • AVELLINOJUVE STABIA: 3-1 ( Tribuzzi 2′, Piscopo 22′, Frascatore 45′, Tribuzzi 66′)
La Torres sotto il settore ospiti al "Mazza" di Ferrara
La Torres sotto il settore ospiti al “Mazza” di Ferrara

Coppa Italia, ecco il prossimo avversario dell’Avellino

Il programma odierno ha offerto due match ricchi di spettacolo. A Cesena, i padroni di casa hanno affrontato il Padova. I bianconeri, neopromossi in Serie B, hanno superato un Padova dimostratosi più volte solido e agguerrito. I romagnoli adesso affronteranno l’Hellas Verona.

Infine, l’Udinese sarà sulla strada dell’Avellino. I biancoverdi, infatti, si sono aggiudicati il derby campano contro la Juve Stabia, fresca vincitrice del girone C, e si preparano adesso a sfidare i friulani nel secondo turno eliminatorio di Coppa Italia.